In trecento in piazza a Varese a sostegno delle donne iraniane
La Conferenza Donne Democratiche della Provincia si è ritrovata lunedì 10 ottobre alle 18 in piazza Podestà tra canti, poesie e forbici
Erano circa in 300 in piazza Podestà al presidio a sostegno delle donne iraniane organizzato dalla Conferenza Donne Democratiche della Provincia di Varese organizza un presidio.
Donne ma anche uomini, accomunati da un “bella ciao” accennato alla chitarra e una forbice, che ha tagliato diverse ciocche a sostegno della protesta delle donne iraniane dopo la tragica morte di Mahsa Amini, 22 anni, morta dopo essere stata arrestata a Teheran dalla polizia morale perché non indossava correttamente l’Hijab.
Ciocche, ma anche poesie e frasi dalla costituzione in un’ora di presidio molto sentito, che ha visto non solo volti noti – le assessore Rossella Dimaggio e Ivana Perusin, il senatore Alessandro Alfieri, il consigliere regionale Samuele Astuti – ma anche militanti e rappresentanti della società civile.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.