Sono un caso le parole di Berlusconi: “Ho riallacciato i rapporti con Putin, per lui io primo amico”
Le parole del Cavaliere durante l'incontro con i deputati azzurri. Poco dopo una nota di Forza Italia: "Nessuna ambiguità, noi in linea con la posizione dell’Europa e degli Stati Uniti, ribadita in più e più occasioni pubbliche"

Sono un caso le parole del leader di Forza Italia pronunciate nell’assemblea con i deputati forzisti. Berlusconi ha raccontato di aver riallacciato i rapporti con Putin: «I ministri russi hanno detto che siamo già in guerra con loro perché forniamo armi e finanziamenti all’Ucraina – ha detto il Cavaliere come provato anche da un audio pubblicato dall’agenza LaPresse -. Però sono molto, molto, molto preoccupato. Ho riallacciato un po’ i rapporti con il presidente Putin, un po’ tanto, nel senso che per il mio compleanno mi ha mandato venti bottiglie di vodka e una lettera dolcissima. Gli ho risposto con bottiglie di Lambrusco e una lettera altrettanto dolce. Sono stato dichiarato da lui il primo dei suoi cinque veri amici».
Parole che naturalmente hanno fatto subito discutere nel mezzo di una guerra di aggressione che ha visto la Russia di Putin invadere l’Ucraina e bombardare obiettivi civili nelle sue città. Parole corrette velocemente da una nota del partito che ha cercato di raddrizzare il tiro: “La posizione di Forza Italia e del Presidente Silvio Berlusconi rispetto al conflitto ucraino e alle responsabilità russe, è conosciuta da tutti, è in linea con la posizione dell’Europa e degli Stati Uniti, ribadita in più e più occasioni pubbliche. Non esistono ne’ sono mai esistiti margini di ambiguità”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.