In 200 a Luvinate alla scoperta del valore del riuso e del riciclo
Tantissima la partecipazione di bambini e famiglie all'iniziativa sulla fiera del riuso e riciclo

Laboratori per il riciclo dei giochi, esperti per aggiustare bici e computer; team per il rinnovo di vestiti, cucina di manicaretti con avanzi di cibo. Una vera officina a cielo aperto questa mattina, sabato 26 novembre, a Luvinate, su iniziativa della scuola primaria “Pedotti” in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti.
Tantissima la partecipazione di bambini e famiglie, con quasi 200 persone che hanno animato in modo itinerante i vari stand e laborAtori.
Una scelta didattica ed educativa per l’ambiente che la scuola di Luvinate ha intrapreso da anni, con la certificazione green school da oltre 13 anni.
Ad arricchire la giornata, animata da insegnanti e genitori, la presenza di oltre 10 volontari di Protezione Civile con attività educative su “io non rischio” e le principali misure di prevenzione e sicurezza in caso di allarmi meteo.
Inoltre, è stato inaugurato con un grande gioco dell’oca il primo impianto per la ricarica elettrica di auto, avviato dal Comune e gestito da Acinque.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.