Campionati italiani di fondo, due ori per la Canottieri Monate
A Pisa ottima prova delle società del varesotto: il club di Travedona è l'unico a fare doppietta, un oro anche a Porto Ceresio

C’è tanto Varesotto sul podio dei Campionati Italiani di Gran Fondo di canottaggio, disputatisi a Pisa per quanto riguarda le specialità del doppio e del quattro senza. Tre gli ori conquistati dagli atleti della nostra provincia con la Canottieri Monate (due) e la Porto Ceresio (uno) sul gradino più alto del podio.
Monate, in particolare, è stata l’unica società a vincere due titoli: i protagonisti sono stati gli atleti del quattro senza ragazzi maschile (Alessandro Binda, Vilmos Benczùr, Gabriele Talamona e Filippo Lampredi) e del doppio pesi leggeri femminile (Eleonora Buzzi e Chiara Stanganelli). Gli altri quindici “scudetti” sono andati ad altrettanti club tra cui, appunto, quello ceresino con il doppio esordenti maschile (Matthias Moroni e Thomas Casu).
Sulle acque pisane del Canale dei Navicelli però, sono saliti anche diversi altri equipaggi nostrani. La Canottieri Varese ha centrato tre argenti (doppio U23, doppio junior, doppio leggero femminile) e un bronzo (con l’altro equipaggio del doppio junior). La stessa Monate ha aggiunto una medaglia di bronzo (quattro senza leggero) mentre Germignaga ha ottenuto un argento al femminile con il doppio ragazzi. Bronzo infine per la Canottieri Arolo nel doppio ragazzi maschile.
Oltre alle due società del Varesotto, i titoli italiani (uno ciascuno) sono andati a SC Lario, CUS Torino, San Giorgio, SC Padova, CC Roma, SC Sampierdarenesi, SC Cernobbio, CC Aniene, RYC Savoia, Rowing Club Genovese, SN Pullino, San Miniato, SC Arno e SC Bissolati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.