Varese

Cleopatra al Salone Estense per Parola di Donna 2022

Sarà venerdì 4 novembre il penultimo appuntamento della rassegna, con una pièce che ripercorre una complessa vicenda al femminile, continuamente distorta nella narrazione storica

04 Ottobre 2022

La rassegna Parola di Donna sta avviandosi alla conclusione: il penultimo appuntamento è venerdì 4 novembre alle 20.30 al Salone Estense con lo spettacolo “Cleopatra, Cesare e Antonio“, di e con Elena Ferrari

La pièce ripercorre tra amore e potere e con uno sguardo intimo una complessa vicenda al femminile, continuamente distorta nella narrazione storica dalla Roma antica ai giorni nostri, sia per la continua discriminazione di genere sia per il pregiudizio xenofobo verso la straniera.

Con lo sguardo ironico ma profondo e oggettivo dell’ancella Carmiana, la serata sarà un passo in più nella prospettiva di “Parola di Donna” per il protagonismo femminile, oltre i pregiudizi di un’eredità storico-culturale da superare.

Per prenotazione scrivere a: paroladidonnavarese@gmail.com o telefonare al 338 2039505 dalle ore 16. Prevendita in biglietteria dalle ore 9:30 giorno dello spettacolo.

2 Novembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.