Danza, teatro, scacchi e progetti all’open day della scuola Carducci di Gavirate

Dirigenti, docenti e studenti hanno accolto genitori e ragazzi in visita per conoscere la scuola e la sua offerta formativa

open dai 2022

Danza country, teatro, musica, scacchi, arte e tanto altro alla scuola Carducci di Gavirate, che ha aperto le porte a ragazzi e genitori in occasione dell’open day.
I visitatori sono stati accolti in auditorium per un saluto da parte della Dirigente Ornella Fiorillo e del presidente del Consiglio d’Istituto Marco Panosetti.

Dopo aver assistito alle prove di danza e teatro, si sono divisi in gruppi per iniziare il tour della scuola, accompagnati da alcuni studenti delle terze che li aspettavano all’uscita dell’auditorium. Le guide con piglio sicuro hanno condotto genitori e ragazzi nelle varie aule per conoscere le attività che vengono organizzate a scuola.

open dai 2022

Il percorso era costruito a tappe: nelle aule sono stati accolti da professori e studenti che hanno mostrato e spiegato con entusiasmo tanti progetti legati alle scienze, al debate, allo sport, ai giochi matematici, alle lingue, al latino …..per finire nell’atrio ad ammirare i disegni realizzati per il concorso sulla pace.

Prima di salutarsi, il Comitato Genitori della scuola, sempre attivo e partecipe, ha offerto a tutti un rinfresco. Un momento di festa che ha visto protagonisti i ragazzi che, con grande spirito di collaborazione, si sono impegnati al massimo con i loro docenti, per animare tutte le attività e rendere bella la loro scuola.

open dai 2022

di
Pubblicato il 28 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.