Danza, teatro, scacchi e progetti all’open day della scuola Carducci di Gavirate
Dirigenti, docenti e studenti hanno accolto genitori e ragazzi in visita per conoscere la scuola e la sua offerta formativa

Danza country, teatro, musica, scacchi, arte e tanto altro alla scuola Carducci di Gavirate, che ha aperto le porte a ragazzi e genitori in occasione dell’open day.
I visitatori sono stati accolti in auditorium per un saluto da parte della Dirigente Ornella Fiorillo e del presidente del Consiglio d’Istituto Marco Panosetti.
Dopo aver assistito alle prove di danza e teatro, si sono divisi in gruppi per iniziare il tour della scuola, accompagnati da alcuni studenti delle terze che li aspettavano all’uscita dell’auditorium. Le guide con piglio sicuro hanno condotto genitori e ragazzi nelle varie aule per conoscere le attività che vengono organizzate a scuola.

Il percorso era costruito a tappe: nelle aule sono stati accolti da professori e studenti che hanno mostrato e spiegato con entusiasmo tanti progetti legati alle scienze, al debate, allo sport, ai giochi matematici, alle lingue, al latino …..per finire nell’atrio ad ammirare i disegni realizzati per il concorso sulla pace.
Prima di salutarsi, il Comitato Genitori della scuola, sempre attivo e partecipe, ha offerto a tutti un rinfresco. Un momento di festa che ha visto protagonisti i ragazzi che, con grande spirito di collaborazione, si sono impegnati al massimo con i loro docenti, per animare tutte le attività e rendere bella la loro scuola.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.