Giancarlo Restelli racconta i 100 anni dalla Marcia su Roma

Alla biblioteca di via Matteotti una conferenza promossa da Anpi Vanzaghello, che ripercorre i tre anni tra la nascita del fascismo e l'ascesa al potere

Marcia su Roma

Cento anni fa, nell’ottobre del 1922 il fascismo prese il potere in Italia con la Marcia su Roma. Era il culmine di un’azione eversiva durata tre anni e mezzo, dalla fondazione del movimento.

Con l’intenzione di analizzare storicamente i fatti che portarono a quel momento la sezione Anpi di Vanzaghello ha organizzato una conferenza, che sarà tenuta dal prof Giancarlo Restelli.

L’appuntamento  è per il 17 novembre 2022, alle ore 21, nella sala CAG della Biblioteca in via Matteotti presso il centro civico Enzo Biagi.

«Ci sembra importante, dato anche il momento storico che viviamo, la conoscenza e l’approfondimento di ciò che successe allora».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.