La Fondazione della Comunità di Malnate cresce e tende la mano: “A sostegno delle altre associazioni”
Venerdì 11 novembre si è svolta la serata dell’ente che ha presentato i progetti e ha raccolto fondi pre proseguire l’opera

La Fondazione della Comunità di Malnate, costituita formalmente nel 2014, sta sempre di più entrando nel tessuto sociale e associativo malnatese. Come ormai tradizione, in occasione del santo Patrono – San Martino, l’11 novembre – ha organizzato una serata alla Cascina Diodona per presentare i progetti in essere, le visioni future e raccogliere i fondi per portare avanti l’opera.
«Alla serata – spiega Maurizio Ampollini, presidente della Fondazione -, hanno partecipatocirca 80 persone ed è stata occasione per fare una raccolta fondi e aggiornare gli stakeholder sulle opere svolte nell’anno. Prossimamente avremo un importante passaggio burocratico da portare a termine: l’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore che consentirà a un ente di beneficenza come il nostro di poter concedere ai donatori esenzioni fiscali».
«Un aspetto molto importante – prosegue Ampollini – è stato l’incremento della quota raccolta dal 5 per mille; un altro dato confortante che significa che stiamo entrando nella mente dei malnatesi. Il nostro intento non è quello di sostituirci alle tante associazioni del territorio che caratterizza la città e le dà valore, ma vogliamo essere una specie di salvadanaio per essere loro di supporto».
La quota raccolta dal 5 per mille nel 2021 è pari a 2.677,63 Euro e nelle prossime settimane verrà definito a chi verranno destinati questi fondi con la pubblicazione di un bando rivolto alle associazioni cittadine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.