La Varesina inciampa a Milano, l’Alcione vince 4-0
Passo falso delle fenici che vengono nettamente sconfitte dagli orange con una tripletta di Manuzzi
Una domenica negativa per la Varesina, dopo un lungo periodo di buone prestazioni e risultati positivi. I rossoblu di mister Marco Spilli sono stati nettamente battuti a Milano, sul campo dell’Alcione, con un pesante 4-0.
Gara che resta in equilibrio per oltre mezzora, ma al 37’ l’Alcione sfrutta al meglio il rigore concesso per un tocco di mano di Bernardi per sbloccare il risultato con Manuzzi. La gara cambia e prima dell’intervallo a raddoppiare è Palma che sfrutta al meglio l’assist di Bagatti.
Nella ripresa la gara non cambia e la squadra di mister Giovanni Cusatis riesce a rendere più rotondo il risultato grazie ad altri due gol di Manuzzi, che festeggia la tripletta personale. Il numero 9 degli arancioni raddoppia al 7’ e infine chiude i conti al 17’.
In classifica i milanesi si portano a quota 20, terzo posto e sorpasso proprio ai danni della Varesina, che viene superata anche dalla Virtus CiseranoBergamo.
ALCIONE-VARESINA 4-0 (2-0)
Marcatori: 37′ pt rig., 7’ st e 17’ st Manuzzi (A), 44′ Palma pt (A)
Alcione: Bacchin, Soldi, Chierichetti (40′ st Montesano), Piccinocchi (7′ st Bonaiti), Ciappellano (1′ st Ortolani), Venturini, Bagatti, Palma, Manuzzi (27′ st Bangal), Tucci, Morselli. A disposizione: Spada, Montesano, Pio Loco Boscariol, Petito, Zito, Vecchi. Allenatore: Cusatis.
Varesina: Spadavecchia, Bernardi (14′ st Zefi), Gasparri, Poesio, Pino, Orellana (14′ st Ekuban), Gregov, Schieppati (11′ st Pozzi), Lucentini, Grieco (20′ st Malvestio), Donizetti (18′ st Clerici). A disposizione: Baglieri, Trenchev, Biaggi, Sberna, Malvestio, Clerici. Allenatore: Spilli.
Arbitro: Ghinelli di Roma 2 (Scafuri e Licari).
Note: giornata serena, campo sintetico.
Ammoniti: Piccinocchi (A), Schieppati (V), Malvestio (V), Bangal Faisal (A), Chierichetti (A), Bernardi (V), Grieco (V), Pozzi (V). Angoli: 4-3; Recupero: 1’+3′SERIE D GIRONE B – XI GIORNATA
Alcione – Varesina 4-0; Caronnese – Brusaporto 2-2; Casatese – Seregno 2-1; Varese – Sona 1-2; Folgore Caratese – Villa Valle 1-0; Lumezzane – Breno 2-0; Ponte San Pietro – Arconatese 1-1; Sporting Franciacorta – Desenzano 3-2; Virtus CBG – Real Calepina 1-0.
CLASSIFICA: Lumezzane 26; Arconatese 21; Alcione 20; Virtus CBG 19; Varesina, Villa Valle 18; Casatese, Brusaporto, Sporting Franciacorta 17; Seregno 16; Folgore Caratese 14; Ponte San Pietro 13; Desenzano 11; Real Calepina, Varese 9; Caronnese, Sona 8; Breno 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.