È morta Irene Cara, voce di Flashdance e Fame
L'attrice e cantante statunitense aveva 63 anni, non sono note le cause del decesso. Vinse l'Oscar per la migliore canzone nel 1984
È morta nella giornata di ieri, in Florida, Irene Cara. L’attrice e cantante statunitense aveva 63 anni, non sono note le cause del decesso.
Di origini africane, cubane e portoricane, Irene Cara Escalera era nata a New York. È diventata tra le star più famose degli anni Ottanta dopo l’interpretazione di colonne sonore iconiche di film come Fame, Out here on my own e Flashdance.
Il suo singolo “Flashdance… What a Feeling” (Giorgio Moroder, Keith Forsey e dalla stessa cantante), pubblicato nel 1983 e colonna sonora dell’omonimo film, vinse l’Oscar per la migliore canzone nella cerimonia del 1984. È ancora oggi un inno alla passione per la danza, la determinazione e la libertà:
È cantato da Irene Cara anche il singolo “Fame” che riscosse in quegli anni moltissimo successo diventando la colonna sonora del film e della serie Tv. Irene Cara nel film interpretava il ruolo di Coco Hernandez.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.