No al decreto Piantedosi, giovani Dem protestano a Varese

Le ultime disposizioni sui rave party contestate dagli attivisti del partito democratico

Generico 31 Oct 2022

“No al D.L. Piantedosi” queste le parole sullo striscione appeso dai Giovani Democratici fuori dalla federazione del PD di Varese in Viale Monterosa 26. L’iniziativa è stata portata avanti dal circolo Gd per protestare contro il provvedimento del Governo Meloni battezzato “decreto Rave” dai media. L’atto normativo in questione ha, infatti, suscitato critiche da numerosi giuristi in quanto troppo vago e potenzialmente estendibile non solamente ai rave party, ma anche a manifestazioni pacifiche di natura politica e non.

Crediamo che il governo, con la scusa di contrastare i rave e le feste illegali che noi ovviamente condanniamo, stia emettendo un provvedimento pericoloso per la libertà di manifestazione dei cittadini; questo è inaccettabile e noi come Giovani Democratici siamo sempre in prima linea per difendere le libertà costituzionali” Sono le parole del segretario dei Giovani Dem Michelangelo Moffa, che aggiunge “In questo momento i cittadini soffrono per il caro bollette, la probabile recessione dovuta alla crisi energetica e l’inflazione galoppante, il governo usa la retorica della sicurezza per non affrontare i problemi reali; si sta dimostrando già da queste prime settimane inadeguato a svolgere il proprio compito”.

La giovanile dem ha anche pubblicato sui propri social dei video per spiegare le ragioni della protesta e la pericolosità del decreto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.