Processo contro Rosati e Montemurro, l’accusa chiede l’assoluzione
In primo grado erano state chieste condanne per 9 e 8 anni, oggi al processo d'appello l'accusa ha condiviso la tesi della difesa sull’inutilizzabilità degli atti

Il 21 settembre 2021 Antonio Rosati ed Enzo Montemurro, in primo grado, avevano ricevuto una condanna rispettivamente a 9 e 8 anni per reati tributari.
La vicenda riguardava le attività lavorative che i due, con altre persone, avevano nell’ambito delle cooperative presenti a Malpensa: l’inchiesta era iniziata nell’ottobre del 2014 con l’arresto di una serie di persone, tra cui gli stessi Rosati e Montemurro.
Oggi – venerdì 11 novembre 2022 – nell’udienza di appello, il Sostituto Procuratore Generale alla corte d’Appello del tribunale di Milano, Celestina Gravina, ha sostanzialmente riferito alla corte che condivide la tesi della difesa, ovvero l’inutilizzabilità degli atti, chiedendo quindi l’esclusione del fascicolo e la conseguente assoluzione degli imputati e la restituzione di tutti i beni sotto sequestro.
«C’è grande soddisfazione – spiega il difensore di Antonio Rosati, Stefano Amirante – perché accoglie il motivo centrale chiesto da noi. È un enorme passo avanti per la chiusura di questa vicenda. Il 12 dicembre proseguirà il dibattito e toccherà a noi parlare, ma a questo punto andremo a discutere aspettando la sentenza della Corte d’Appello che pensiamo possa essere di assoluzione».
Antonio Rosati ed Enzo Montemurro condannati in primo grado a 9 e 8 anni per reati tributari
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.