Salvato da Dimensione Animale Luino oggi Whisky cerca una famiglia da amare
Una casa calda per Natale. "La voglia di reagire a Whisky non è mai mancata e quella che sembrava un’ardua salita, grazie alla sua dolcezza e al suo amore incondizionato, si è rivelato uno splendido percorso insieme"

Lo avevano portato ad addormentare, il suo corpo era segnato da importanti piaghe, infezioni mal curate e da una grave malnutrizione. La sua vita poteva finire pochi minuti dopo il suo arrivo alla clinica ma i veterinari non se la sono sentita e così hanno chiamato Dimensione Animale Luino-ODV, associazione che dal 1997 opera sul territorio con l’obiettivo di assistere cani e felini in difficoltà, di battersi contro i maltrattamenti, di ottenere maggior rispetto per loro. Un percorso, o meglio una missione, molta impegnativa atta a regalare una vita migliore agli amici a 4 zampe.
«Quando ci hanno chiamato per Whisky abbiamo detto subito di sì e così è entrato a far parte della nostra grande famiglia – raccontano dall’associazione -. La situazione quando è arrivato è apparsa subito gravissima. Le piaghe erano svariate ed interessavano soprattutto le zampe, addirittura si temeva si potessero staccare i polpastrelli. La magrezza era impressionante, whisky pesava solo 26 chili».
Ma grazie all’amore e alla dedizione delle volontarie, sotto lo stretto controllo dei veterinari con i quali si è avviato un percorso di cura, Whisky ha iniziato a sentirsi meglio. «La voglia di reagire a Whisky non è mai mancata e quella che sembrava un’ardua salita, grazie alla sua dolcezza e al suo amore incondizionato si è rivelato uno splendido percorso insieme – continuano -. Le piaghe sono quasi tutte rimarginate e in sole tre settimane ha già preso 4kg, tanto è vero che ha iniziato a godersi le prime passeggiatine nei dintorni del canile».
La strada è ancora lunga ma whisky ce la sta mettendo tutta per guarire e trovare una famiglia dove passare il Natale, una famiglia che questa volta lo ami per sempre.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook dell’associazione: Dimensione Animale Luino – ODV
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.