Una scalinata per arrivare alla “nuova” cava di molera della Valle del Lanza

Le Gev del Plis nel fine settimana hanno iniziato l’opera - che non è ancora stata ultimata - per raggiungere l’ultima cava scoperta

La scala per la nuova cava di molera della Valle del Lanza

Alla fine di gennaio 2022 le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco della Valle del Lanza hanno riscoperto una cava di molera, tra Malnate e Solbiate con Cagno, che era rimasta nascosta per lunghi anni.

Galleria fotografica

La scala per la nuova cava di molera della Valle del Lanza 4 di 6

La scoperta fu molto importante per il monumento naturale del Plis del Lanza e molti sono stati i curiosi che in questi mesi hanno camminato sulle rive del rio Lanza per dare un’occhiata.

Per aiutare i visitatori, tenendo in considerazione anche la posizione poco agevole rispetto al sentiero, le Gev – grazie anche all’aiuto economico del Rotary Club Appiano Gentile e Colline Comasche – si sono messe al lavoro costruendo una scalinata naturale e sistemando l’ingresso alla cava. I lavori non sono ancora ultimati ma la via è stata tracciata.

Scoperta eccezionale a Malnate: c’è un’altra cava di molera nella Valle del Lanza

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La scala per la nuova cava di molera della Valle del Lanza 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.