Truffa del falso nipote: due arresti nel Luganese

Arrestati un 48enne e una 17enne, entrambi cittadini polacchi residenti in Polonia

Polizia Città di Lugano

A Lugano sono stati arrestati un 48enne e una 17enne, entrambi cittadini polacchi residenti in Polonia. Sono sospettati di aver preso parte a due truffe e a una tentata truffa del “falso nipote” ai danni di tre anziani della regione. Gli arresti sono stati resi possibili grazie all’intensa attività investigativa e operativa messa in atto dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia città di Lugano.

Fondamentale è stata la segnalazione di un familiare in relazione a un congiunto truffato, che ha permesso di raccogliere i primi elementi per risalire alla coppia. Successivamente un altro anziano, intenzionato a consegnare il denaro ai truffatori, è entrato in contatto sul tragitto verso casa con agenti della Polizia città di Lugano, permettendo poi ad agenti della Polizia cantonale di fermare il 48enne e la 17enne nelle vicinanze del suo domicilio. Inoltre, è stata recuperata la refurtiva (alcune migliaia di franchi). L’ipotesi di reato nei loro confronti è di truffa. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti e dalla magistratura dei minorenni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.