Il varesino Giuliano Conconi si qualifica per i mondiali IronMan 70.3
L’atleta è arrivato secondo della sua categoria a Goa, in India, ottenendo il pass per il prossimo anno
Giuliano Conconi continua a stupire. Dopo le tante avventure negli anni passati, l’ultratleta varesino non si ferma e grazie al secondo posto di categoria – e sedicesimo assoluto – conquistato nel mezzo IronMan ufficiale (70.3) di Goa, in India, il prossimo anno potrà partecipare ai mondiali che si svolgeranno a Lahti, in Finlandia.
«L’idea di partecipare a questa gara – spiega Conconi – è nata un po’ per caso, seguendo un atleta, nonché mio caro amico, che alleno. Era cinque anni quasi che non facevo un mezzo IronMan, mi sono allenato ed è andata bene nonostante le condizioni devastanti per il caldo. Lì è estate piena con circa 36 gradi percepiti con 70 percento di umidità».
«L’anno prossimo – conclude l’atleta – l’appuntamento per il prossimo appuntamento sarà il 26 agosto in Finlandia e per la prima volta parteciperò a un Mondiale. Al momento la vedo talmente lontana che spero di fare altre avventure in mezzo. Quando sarà il momento ci penserò».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.