Verso il Natale: a Varese torna il Mercatino delle Luci della Rasa
L'evento vedrà protagonisti circa 120 partecipanti con esposizioni di artigianato locale e proveniente da altre regioni del Nord Italia
In vista del Natale, torna il Mercatino di Luci della Rasa, organizzato dall’associazione ASAR con il patrocinio del Comune di Varese e del Parco Regionale Campo dei Fiori, da anni ormai un appuntamento fisso per la città di Varese.
“Il mercatino della Rasa è un patrimonio della nostra città – ha affermato la vicesindaca di Varese Ivana Perusin – Nato come iniziativa del quartiere, è riuscito ad allargarsi e a coinvolgere tutta la città, diventando una delle manifestazioni natalizie più sentite e partecipate”.
Il mercatino quest’anno vedrà protagonisti circa 120 partecipanti con esposizioni di artigianato locale e proveniente da altre regioni del Nord Italia.
La manifestazione si svolgerà sabato 19 novembre dalle 14.00 a 19.30 e domenica 20 novembre dalle 10.00 alle 19.30: sarà possibile raggiungere il mercatino con un servizio navetta completamente gratuito messo a disposizione dal Comune, con partenza da piazzale Martiri della Libertà in zona Ippodromo, con partenza ogni ora e fermate intermedie. Sabato la prima corsa sarà alle 13.30 e l’ultima alle 19.30, mentre domenica la prima corsa sarà alle 9.30 e l’ultima sempre alle 19.30.
Le piccole particolarità dell’edizione 2022 saranno la Casa di Babbo Natale dell’associazione Quelli del ’63, e le Lanterne erranti, iniziativa organizzata dall’associazione Amici di Bregazzana, che consiste in una camminata notturna per i sentieri che connettono le due castellanze.
Per informazioni relative all’evento è possibile scrivere una email all’indirizzo Info@amicidibregazzana.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.