Claudia Mazzetti e la laurea specialistica “nata in lockdown”
L'assessore all'istruzione del Comune di Gallarate si è rimessa sui libri durante il periodo delle restrizioni in cui tutti erano chiusi in casa, per ottenere la specialistica in Scienza della comunicazione

Sono passati poco più di anni e mezzo dal giorno in cui la Lombardia si trovò in lockdown. Ed è in quel periodo che Claudia Mazzetti ha deciso di rimettersi sui libri, se non sui banchi dell’Università visto il periodo: l’assessore all’istruzione di Gallarate si è laureata lunedì, laurea specialistica alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria, con voto 110 con lode.
«Oggi per me è stata una giornata speciale, ho discusso la mia tesi in Scienze e Tecniche della Comunicazione» , ha scritto nel post su Facebook Mazzetti, che è stata in passato assessore al commercio (dal 2016 al 2021).
L’impegno per la seconda laurea è «iniziato due anni fa durante il lockdown», appunto. E fin dal suo post social Mazzetti sin dice orgogliosa di un percorso «che ho portato avanti con sacrificio e dedizione» e di un risultato che «gratifica i tanti sforzi fatti per coniugare lavoro, attività amministrativa, vita familiare e studio». Nel mezzo, anche la conferma elettorale con il sindaco Andrea Cassani, presente anche al momento della discussione a Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.