Fermato in Italia ed estradato in Svizzera per droga
Infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti: estradato dall’Italia un 36enne
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che, nell’ambito di un’inchiesta antidroga, un 36enne cittadino albanese residente in Italia si trova in detenzione in Ticino dal 02.12.2022. L’uomo, su cui pendeva un mandato di cattura internazionale della Magistratura ticinese, è stato fermato dalle autorità italiane per poi essere estradato in Svizzera. Il 36enne è sospettato di aver preso parte a un’importante attività di spaccio di cocaina sul territorio ticinese.
L’ipotesi di reato nei suoi confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta (che si inserisce nel contesto di una serie di accertamenti che nel novembre 2022 ha già visto comparire a giudizio alcuni dei principali imputati) è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.