La StraLugano festeggia 20 anni. A marzo si aprono le iscrizioni
La ventesima edizione è in programma il 26 e 27 settembre 2026 e promette novità e sorprese per celebrare vent'anni di corsa e passione tra le vie del centro. Iscrizioni aperte il 20 marzo
Venti candeline sulla torta e un titolo nazionale da assegnare tra le strade della città. Il 2026 si preannuncia come un anno storico per la StraLugano, che si appresta a festeggiare la sua ventesima edizione con un programma d’eccezione. La manifestazione, diventata ormai un punto di riferimento per il podismo internazionale, il 26 e 27 settembre trasformerà Lugano nel cuore pulsante dell’atletica elvetica, celebrando due decenni di sport e passione.
Lugano capitale della mezza maratona svizzera
Il prestigio del ventennale sarà suggellato da un riconoscimento sportivo di altissimo livello: l’edizione 2026 ospiterà infatti il Campionato Svizzero della mezza maratona. Questa assegnazione porterà in città i migliori interpreti della disciplina, garantendo un livello tecnico elevatissimo e un’atmosfera carica di adrenalina per il pubblico che affollerà il percorso. «Ospiteremo i migliori atleti – spiegano gli organizzatori – regalando a tutti un’energia unica».
Un successo che parte dai numeri record
L’entusiasmo che circonda l’evento è alimentato dai risultati straordinari dello scorso anno, quando la StraLugano ha polverizzato ogni record precedente raggiungendo la quota di 7.678 iscritti. Un successo di partecipazione che spinge il comitato organizzatore a puntare ancora più in alto per l’anniversario dei vent’anni. Oltre alle competizioni agonistiche, sono attese numerose sorprese e novità pensate per coinvolgere non solo i runner, ma tutta la cittadinanza in una grande festa urbana.
Iscrizioni al via dal 20 marzo
Per chi vuole essere protagonista della XX edizione, la data da segnare sul calendario è quella di venerdì 20 marzo, giorno in cui si apriranno ufficialmente le iscrizioni. L’obiettivo è superare il primato di presenze e rendere la due giorni di fine settembre un momento indimenticabile, capace di unire l’aspetto tecnico dei campionati nazionali allo spirito popolare che da sempre caratterizza la corsa luganese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.