Frana sulla strada Lecco-Ballabio, sopralluogo dell’assessore Foroni con il ministro Salvini
L'assessore e il ministro delle infrastrutture hanno incontrato i sindaci e il presidente della Provincia e hanno ricordato gli ingenti stanziamenti destinati in questi anni alla prevenzione del dissesto idrogeologico nella zona

L’assessore regionale al territorio e alla Protezione civile Pietro Foroni e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini hanno effettuato una visita al luogo dove lo scorso 9 dicembre è caduta una frana sulla strada Lecco-Ballabio, in Valsassina.
L’assessore e il ministro delle infrastrutture hanno incontrato i sindaci e il presidente della Provincia e hanno ricordato gli ingenti stanziamenti destinati in questi anni alla prevenzione del dissesto idrogeologico nella zona.
«In questi anni Regione Lombardia ha investito ingenti risorse per i territori della Valsassina e della Val Varrone per garantire, per quanto possibile, la riduzione del rischio idrogeologico – ha detto Foroni – Nel periodo 2018-2022 sono state stanziate somme complessive pari a circa 22,8 milioni di euro in materia di difesa di suolo, di cui 12,9 milioni riguardanti ordinanze di Protezione civile e 9,9 milioni per i piani di intervento di Regione Lombardia. L’impegno della nostra istituzione regionale proseguirà, anche nei prossimi anni, in questa direzione»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.