Con l’influenza ventun lombardi ogni mille. I bambini piccoli i più colpiti
Nuova crescita delle circa epidemica in Italia nella settimana tra il 28 novembre e il 4 dicembre. I nuovi casi sono stati circa 943.000

Non rallenta l’epidemia di influenza in Italia. Durante la quarantottesima settimana del 2022, tra il 28 novembre e il 4 dicembre, 1.040 medici sentinella in tutt’Italia hanno rilevato un’incidenza pari a 15,99 casi per mille assistiti.
Nella fascia di età 0-4 anni l’incidenza è pari a 50,16 casi per mille assistiti, nella fascia di età 5-14 anni a 29,29 nella fascia 15-64 anni a 13,16 e tra gli individui di età pari o superiore a 65 anni a 6,44 casi per mille assistiti.
La curva epidemica delle sindromi simil-influenzali, quindi, prosegue la crescita in anticipo rispetto alle precedenti stagioni e con un valore di incidenza nettamente superiore agli anni precedenti. Nell’ultima settimana di rilevazione i casi stimati sono circa 943.000, per un totale di circa 3.521.000 casi a partire dall’inizio della sorveglianza.
La Lombardia è ormai da 15 giorni nella fascia di massima di circolazione virale.
L’incidenza totale è di quasi 21 lombardi con l’influenza ogni mille. Se andiamo a distinguere per fasce di età si vede che i bambini tra 0 e 4 ani sono i più colpiti: 62 ogni mille, mentre tra 5 e 14 anni l’incidenza scende a 32. Tra i 15 e i 64 anni cmdi 18 casi mentre la più bassa è tra gli over 65 cin 8 ammalati ogni mille.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.