Il Prefetto fa gli auguri di Natale in carcere a Varese
II Prefetto ha poi avuto modo di colloquiare con il personale della Casa Circondariale ed ha incontrato una delegazione di detenuti

Il Prefetto della provincia di Varese Salvatore Rosario Pasquariello ha fatto visita alla Casa Circondariale di Varese in occasione delle prossime festività natalizie.
Una visita al reparto di Polizia Penitenziaria, agli uffici ed al reparto detentivo: il Prefetto ha anche avuto modo di prendere visione di un corso di formazione nell’ambito della ristorazione svolto in collaborazione con ENAIP Varese.
II Prefetto ha poi avuto modo di colloquiare con il personale della Casa Circondariale ed ha incontrato una delegazione di detenuti.
La Direzione e la Prefettura hanno espresso la volontà di collaborare nella ricerca di opportunità di lavoro all’esterno per coinvolgere i detenuti che siano nelle condizioni di poter essere destinatari di misure alternative o di progetti di pubblica utilità per la città di Varese e i Comuni della Provincia.
Al termine dell’incontro il personale di Polizia Penitenziaria ha consegnato al Prefetto una targa con l’emblema del Corpo ringraziandolo per la visita. Il Prefetto ha ribadito la sua intenzione di ritornare. La direttrice Carla Santandrea ha sottolineato che insieme al personale dell’istituto ha apprezzato la vicinanza e l’attenzione del Prefetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.