A Saltrio un sabato sera di musica con il Concerto di Gala della Filarmonica Saltriese
Sabato 17 dicembre alle 21, nella Palestra comunale di Saltrio, un bel concerto per chiudere i festeggiamenti del 140° anno di fondazione della società musicale
La Filarmonica Saltriese, diretta dal suo Maestro Massimiliano Legnaro, invita tutti all’annuale Concerto di Gala, che si terrà sabato 17 dicembre alle 21 alla Palestra comunale di Saltrio.
Il concerto conclude i festeggiamenti per il 140° anno di fondazione della società, e vuole celebrare il privilegio di poter fare musica – e quindi cultura – insieme.
Il programma musicale vede la presenza di grandi autori del panorama musicale, noti e meno noti, ma sicuramente dal grande valore artistico. L’apertura del concerto è affidata alla fanfara del giubileo di Franco Cesarini dal titolo “Jubilee Fanfare”, che rivela la brillanza e la potenza degli ottoni, la dolcezza e morbidezza dei legni ela dinamicità delle percussioni, per iniziare la serata con una nota solenne e festiva. Il programma prosegue toccando alcuni classici della musica come il “Tancredi” di Rossini e l’Overture festiva di Dimitri Shostakovic.
Il repertorio di altissimo livello che la Filarmonica vuole proporre è poi caratterizzato da brani come la originali per banda come la “Serenada for Wind band” e le celeberrime Danze Armene di Alfreed Reed. Un tocco di originalià al concerto è dato dall’esecuzione di un brano per banda e solista all’hand pan.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.