Spacciatore intestatario di undici auto arrestato dalla Guardia di Finanza di Como
Durante la perquisizione dell'auto dell'uomo i finanzieri hanno trovato 22,7 grammi di cocaina, suddivisa in 29 dosi, 41,5 grammi di eroina e 12,5 grammi di hashish

Un uomo di origini marocchine è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio, ed è risultato, tra l’altro, intestatario di 11 autovetture, di cui due sequestrate per violazioni al Codice della Strada. È questo il bilancio di un’operazione antidroga effettuata, nel territorio lariano, dai militari del Gruppo Como e della Compagnia Erba.
Nei giorni scorsi, le Fiamme Gialle lariane hanno controllato, nella zona di Erba, l’auto di una persona di origini marocchine, all’interno della quale sono stati rinvenuti 22,7 grammi di cocaina (suddivisa in 29 dosi), 41,5 grammi di eroina e 12,5 grammi di hashish. La successiva perquisizione, eseguita con l’ausilio dell’unità cinofila del Gruppo di Ponte Chiasso, nell’abitazione dell’indagato, nella zona di Orsenigo, ha permesso di rinvenire 8,9 grammi di hashish risultati essere in possesso della compagna italiana dello spacciatore.
I Finanzieri, al termine delle operazioni, hanno arrestato l’uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e hanno segnalato, alla locale Prefettura, la compagna dello stesso, per uso personale di droga.
L’uomo, a seguito del rito direttissimo, è stato destinatario della misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, in attesa di giudizio.
Inoltre, nell’ambito delle attività svolte in materia di contrasto alla detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle del Gruppo Como, negli ultimi mesi, hanno segnalato, alla locale Prefettura, circa 31 soggetti per aver acquistato sostanze stupefacenti destinate al consumo personale.
Il servizio è il diretto risultato della determinata e costante presenza delle Fiamme Gialle sull’intero territorio provinciale, volta al contrasto delle varie forme di illegalità e alla tutela della salute pubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.