Alle regionali i Liberalsocialisti si schierano con Letizia Moratti e i candidati Licata e Merani di Iv/Azione
Le parole del segretario dei Liberalsocialisti di Varese e Valganna: "Idee e proposte concrete convogliate in un progetto politico alternativo ai populismi di destra e di sinistra"
Riceviamo e pubblihiamo un comunicato firmato da Vincenzo Remine, segretario di Varese e Valganna dei Liberalsocialisti per l’Italia in merito alle prossime elezioni regionali lombarde
I liberalsocialisti per l’Italia ,dopo una attenta analisi del programma e valutazione dei candidati, appoggiano convintamente e invitano a votare Giuseppe Licata e Marika Merani della Lista Azione-Italia Viva alle prossime elezioni regionali lombarde. La regione Lombardia, una terra di grandissime eccellenze produttive, naturalistiche,agricole,artigianali e sociali, ha subito un profondo declino soprattutto nei servizi gestiti dalla Regione: trasporti, sanità in primis; apprezziamo il fatto che abbiano idee e proposte concrete convogliate in un progetto politico alternativo ai populismi di destra e di sinistra. Condividiamo la loro passione politica e voglia di fare, con attenzione ai territori e alle istanze della popolazione.
Infine da socialista riformista e gradualista un appello speciale ai socialisti,sia iscritti come me in passato al PSI che no,a votarli data la mancanza di esponenti socialisti nella Lista del PD Lombardia democratica e progressista: fatto comune a tutte le province lombarde tranne Milano,Bergamo e Brescia.
Una scelta ampiamente prevista e una replica di quanto avvenuto alle recenti elezioni politiche; la coazione a ripetere gli stessi errori e la vocazione alla sudditanza al PD, che candida un massimalista all’occasione alleatosi coi pentastellati. Tutto ciò nonostante il consiglio nazionale del PSI avesse votato la presentazione di liste autonome alle Regionali,cosa che nel Lazio in effetti avviene ,e il rifiuto di alleanze coi pentastellati.
Avanti con Moratti in Lombardia candidata per la presidenza della Regione. Personalità di indubbia competenza ed espressione di una cultura politica popolare e liberale, certamente alternativa a quella attualmente al governo della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.