Busto Arsizio

A Busto Arsizio una domenica con il Mercato Contadino

Dalle 9 alle 13 l’iniziativa nata dalla collaborazione tra Slow Food Legnano, Slow Food Valle Olona ed alcuni produttori locali

29 Gennaio 2023

Il Mercato Contadino di Busto Arsizio tornerà domenica 29 gennaio in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 9 alle 13. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Slow Food Legnano, Slow Food Valle Olona ed alcuni produttori locali, ed è prevista per alcune quinte domeniche del 2023.

I partecipanti potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori, come salumi, pane e dolci, miele, formaggi, vino, olio, birra, riso ed altri prodotti alimentari come farine, verdure e frutta di stagione. Il Mercato Contadino è un’opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti tramite i mercati contadini mensili.

In occasione del Mercato Contadino le Civiche raccolte di palazzo Cicogna saranno aperte dalle 9:30 alle 13 con possibilità di usufruire di visite guidate gratuite tra le 10:30 e le 11:30. A tale proposito si ringrazia l’Amministrazione Comunale nella persona del Vicesindaco Manuela Maffioli assessore alla cultura, identità e sviluppo economico per il supporto all’evento.

27 Gennaio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.