Elezioni regionali lombarde: gli appuntamenti della campagna elettorale nel Varesotto

Un confronto fatto di dibattiti, convegni e comizi ma anche di apertivi e strette di mano. Pubblichiamo di seguito l'agenda dei principali appuntamenti elettorali che ci vengono segnalati (nell'articolo le istruzioni per le segnalazioni)

appuntamenti campagna elettorale

La campagna elettorale per le elezioni regionali lombarde 2023 dei prossimi 12 e 13 febbraio entra nel vivo. Ufficializzati i nomi dei candidati consiglieri in corsa (qui trovate tutte le liste e i candidati) ora comincia il confronto con gli elettori sul territorio.

Un confronto fatto di dibattiti, convegni e comizi ma anche di apertivi e strette di mano. Pubblichiamo di seguito l’agenda dei principali appuntamenti elettorali che ci vengono segnalati.

Precisiamo fin da subito che per segnalare un appuntamento di campagna elettorale i candidati o il loro staff possono utilizzare due canali:
>Questo modulo dove indicare tutti i dettagli dell’incontro elettorale: CLICCA QUI
>L’indirizzo e-mail di redazione: redazione@varesenews.it

Gli appuntamenti elettorali

Venerdì 10 febbraio

  • A Varese, al Teatro Santuccio di Via Sacco alle ore 21 ci sarà la chiusura della campagna elettorale regionale con Piefrancesco Majorino con tutta la coalizione
  • Vincenzo Orlandino del Patto Civico per Majorino terrà una serata di chiusura della campagna elettorale alle 18.30 nella sala consiliare di Vedano Olona
  • Emanuele Monti della Lega, parteciperà al Mercato a Cislago alle 10:00.
  • A Gallarate alle 18 l’aperitivo di chiusura campagna elettorale dei candidati alle elezioni regionali di Fratelli d’Italia Francesca Caruso e Giuseppe De Bernardi Martignoni. Appuntamento a Gallarate in Piazza Libertà
  • appuntamento di chiusura della campagna elettorale della lista di Azione-Italia Viva che si terrà dalle 19,30, al Caffè Broletto, in via Veratti 7 a Varese. Interverranno gli otto candidati al Consiglio Regionale e l’On. Maria Chiara Gadda.
  • Forza Italia provinciale di Varese chiuderà la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali venerdì 10 febbraio alle ore 21 presso la sala di Villa Calcaterra, Via Magenta 70, Busto Arsizio. interverranno nell’occasione la senatrice Licia Ronzulli, commissario regionale e capogruppo di Forza Italia al Senato della Repubblica, Giuseppe Taldone oltre agli otto candidati per Palazzo Pirelli assieme a militanti e simpatizzanti.

Eventi passati

Martedì 17 gennaio

  • Incontro pubblico del candidato Vincenzo Orlandino con la lista “Patto civico per Majorino” presso la sala consigliare di villa Aliverti in piazzetta della Pace a Vedano Olona alle ore 21:00.

Mercoledì 18 gennaio

  • Serata conclusiva de “La Lombardia che vorrei” e lancio campagna elettorale del candidato Emanuele Monti con la lista “Lega” presso il Multisala Impero di Varese (via G. Bernascone, 13) alle ore 18:30.

Giovedì 19 gennaio

  • Presentazione candidatura del candidato Giuseppe Licata con la lista “Azione Italia Viva” presso il ristorante la vecchia cantina di via Monte Generoso 34 a Varese alle ore 19:00.
  • Incontro su riforma socio-sanitaria e i suoi riflessi locali con i candidati Ilaria Pagani e Samuele Astuti della lista “Partito Democratico” presso la sede di via Roma 20 a Saronno alle ore 21:00.
  • Conferenza stampa di presentazione dei candidati della provincia di Varese della lista “Patto civico per Majorino Presidente” con tutti i candidati della lista. Interverrà tra gli altri il coordinatore della Lista Walter Andreazza. L’appuntamento presso il Globe cafè situato in via Sacco 6 di fronte al Palazzo Estense sede del Comune di Varese alle ore 11:00.

Venerdì 20 gennaio

  • Incontro pubblico del candidato Giacomo Cosentino con la lista “Fontana Presidente – Lombardia Ideale” presso il circolo Famigliare di via milano 2 a Cuveglio alle ore 21:00.
  • Incontro sulla sanità territoriale del candidato presidente Piefrancesco Majorino con la lista “Partito Democratico” presso la sala Tramogge (Molini Marzoli) a Busto Arsizio alle ore 21:00.
  • Aperitivo di presentazione della lista provinciale di Alleanza Verdi Sinistra per le Elezioni Regionali del 12 e 13 febbraio con tutti i candidati presso TuMiTurbi (via De Cristoforis, 5 – Varese) alle ore 18:00.
  • Apertura ufficiale della campagna elettorale di Romana Dell’Erba, candidata al Consiglio Regionale della Lombardia per Fratelli d’Italia presso la Cucina di Altamura via P. Giannone 1 a Varese alle ore 19:30.
  • Presentazione dei candidati del territorio della lista “Patto Civico per Majorino presidente” al Centro Parco del Ticino a Lonate Pozzolo alle ore 14:30.

Sabato 21 gennaio

  • Incontro su sanità, trasporti e turismo con i candidati Samuele Astuti e Alice Bernardoni della lista “Partito Democratico” presso la sala Serra di via Milite Ignoto a Ispra alle ore 21:00.

Domenica 22 gennaio

  • Incontro elettorale con il candidato Samuele Astuti per la candidata Erika Papa della lista “Partito Democratico” presso la sede del PD in via Manzoni 33 a Luino alle ore 20:45.
  • Lancio e presentazione della campagna elettorale di Simone Longhini, candidato di Forza Italia, presso il Palace Hotel di via Manara 11 a Varese alle ore 18:30.

Martedì 24 gennaio

  • Parte dal circolo Vittorio Veneto di Solbiate Olona il tour di incontri di Luigi Melis, candidato con la lista Fratelli d’Italia. L’incontor si terrà in via Matteotti 8 allore 21.

Mercoledì 25 gennaio

  • Incontro con i rappresentanti delle associazioni degli imprenditori organizzato alle 18.30, alla Cucina Almatura, in viale Borri, dalla candidata al Consiglio regionale Romana Dell’Erba, di Fratelli d’Italia, che ha inviato una lettera di invito ai presidenti delle associazioni imprenditoriali del territorio. Invito aperto anche ai singoli imprenditori.
  • La lista Unione Popolare si presenta a Gallarate mercoledì 25 gennaio presso la Coop CUAC di via Torino, 64. Alle ore 18, si terrà una conferenza stampa con i candidati e le candidate della lista UP varesina, tra cui Fabrizio Baggi, Giuseppe Musolino, Anna Sansone e la candidata presidente Mara Ghidorzi. Alle ore 21, sarà organizzata una serata dal titolo “I margini al centro: loro i profitti, noi la cura” per incontrare i candidati, le candidate e Mara Ghidorzi e conoscere e confrontarsi sul programma di UP Lombardia. La serata vedrà la partecipazione di Paolo Ferrero, del coordinamento nazionale di UP, già parlamentare, ministro e vice presidente della Sinistra Europea.
  • il candidato Samuele Astuti sarà presente in due appuntamenti per incontrare la cittadinanza. Alle 10:00, Astuti parteciperà ad un banchetto al mercato cittadino di Luino, insieme alla candidata Erika Papa. Successivamente, alle 12:00, Astuti sarà presente ad un banchetto al mercato cittadino di Viggiu per continuare a presentare il suo programma elettorale e raccogliere le istanze dei cittadini.

Giovedì 26 gennaio

  • I candidati Regionali Monica Gliera e Vittorio Salvo del Movimento 5 Stelle in appoggio di Pierfrancesco Majorino, saranno al Mercato di Besozzo per incontrare e parlare con la popolazione alle ore 10:30.
  • Giuseppe Licata, Azione – Italia Viva – Calenda, in appoggio di Letizia Moratti, Aperitivo elettorale, 18:30, Vergiate, Pasticceria Il Giglio di via di Vittorio 10
  • Vincenzo Orlandino del Patto Civico per Majorino terrà un incontro con i cittadini di Tradate presso il gazebo dell’area mercato dalle 8.30 alle 12.
  • alle ore 20 presso l’Hotel Palace di Varese (via Manara, 11) si terrà la serata organizzata dai Lions riguardante l’impegno di Regione Lombardia sul tema della tutela della salute. Ospiti il governatore Attilio Fontana, l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso e il Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali Emanuele Monti

Venerdì 27 gennaio

  • Confronto con i candidati alle prossime elezioni organizzato dalle ACLI provinciali di Varese. I temi trattati saranno la sanità, il lavoro, il terzo settore, la formazione professionale, il trasporto pubblico presso l’Istituto De Filippi di via Don Luigi Brambilla a Varese 15 alle ore 9:30. Intervengono Samuele Astuti del Pd, Francesca Brianza della Lega e Giuseppe Licata del Terzo Polo.
  • I candidati per le elezioni regionali in Lombardia della lista Azione / Italia Viva si presenteranno il 27 gennaio alle ore 17 presso il Teatro Santuccio in Via Luigi Sacco 10 a Varese con il leader del Terzo Polo Carlo Calenda. All’incontro, che lancia le candidature a sostegno di Letizia Moratti, intervengono l’ex ministro Elena Bonetti e le parlamentari del territorio Maria Chiara Gadda e Giusy Versace.
  • L’evento “#IoVotoAle – un comeriese in Regione” con Alessandro Pennati, candidato di Alleanza Verdi Sinistra in appoggio di Pierfrancesco Majorino, presso il Salone Polivalente a Comerio alle ore 18:30.
  • I candidati Samuele Astuti ed Erika Papa del Partito Democratico terranno un incontro aperto agli elettori all’auditorium di Maccagno in via Pietro Valsecchi alle 16.30
  • Alle ore 11 a Varese in Corso Matteotti 4 si terrà l’inaugurazione della sede del comitato elettorale e la conferenza stampa di presentazione dei candidati della lista Noi Moderati – Rinascimento Sgarbi. Saranno presenti Maurizio Lupi, il capolista Raffaele Cattaneo e i candidati in provincia di Varese: Emanuela Armonti, Giorgio Luini, Domenica Loredana Moreni, Roberto Nardi, Marianna Patruno, Alessandro Pavanati e Brigitta Bianchi

Sabato 28 gennaio

  • Samuele Astuti, Alice Bernardoni terranno un incontro elettorale per il Partito Democratico aperto al pubblico presso la biblioteca di Besozzo in via Mazzini 10
  • Aperitivo con Ilaria Pagani, candidata del Partito Democratico, in appoggio di Pierfrancesco Majorino, a Besnate alle ore 11:30
  • Vittorio Salvo, Francesca Bonoldi, Monica Gliera, Marisa Splendore, Graziella Baratelli, Movimento 5 Stelle, in appoggio di Pierfrancesco Majorino, Incontro con i cittadini per illustrare i cinque punti del programma al gazebo sul lungolago con aperitivo, ore 12:00, Lungolago, Viale Dante 6
  • Walter Girardi, candidato del Patto Civico Majorino Presidente, parteciperà ad una camminata organizzata dalle Associazioni Ambientaliste intitolata “Abbracciamo la brughiera” alle ore 14.30 a Lonate Pozzolo.
  • Vincenzo Orlandino del Patto Civico per Majorino, sostenitore di Pierfrancesco Majorino, incontrerà i cittadini al gazebo del mercato di Castiglione Olona dalle 8.30 alle 12. Mentre dalle 14 alle 16 sarà in piazza Grigioni a Gornate Olona.
  • Mini tour elettorale di Emanuele Monti (Lega) che incontrerà i cittadini al gazebo del mercato di Cislago alle 8.30, al gazebo di Cairate alle 9.30, al Gazebo di Caronno Varesino alle 10 e a Saronno alle 15.
  • Gazebo del partito democratico in piazza Libertà a Saronno dalle ore 15.30 con la candidata Pd Ilaria Pagani

Domenica 29 gennaio

  • Aperitivo con i candidati, tra cui Ilaria Pagani del Partito Democratico, in appoggio di Pierfrancesco Majorino, a Caronno alle ore 10:00
  • Roberto Cenci e Letizia Moratti, candidati della lista Moratti Letizia, saranno in riva al lago per parlare del lago di Varese alle ore 11.45 presso via lido Gavirate
  • Emanuele Monti (Lega) incontrerà i cittadini al Gazebo Lega di Lonate Ceppino alle 11.00.

Lunedì 30 gennaio

  • Walter Girardi, candidato per il Patto Civico Majorino Presidente, organizza una “birretta elettorale” con Pippo Civati, fondatore di Possibile, alle 21:00 presso Villa Restelli a Olgiate Olona.
  • Vincenzo Orlandino (Patto Civico per Majorino) sarà presente al mercato di Venegono Superiore dalle 8.00 alle 14.00 per incontrare i cittadini.

Martedì 31 gennaio

  • Vincenzo Orlandino del Patto Civico per Majorino, parteciperà ad un incontro sul tema “Adolescenza e fragilità” il 31 gennaio 2023 alle 21:00 presso la sala consiliare di piazza Mauceri 12 nel Comune di Venegono Superiore.
  • Emanuele Monti (Lega) incontrerà i cittadini al mercato di Laveno alle 9.30 per ascoltare e confrontarsi con i cittadini.
  • Emanuele Monti (Lega) parteciperà ad un aperitivo con i cittadini alle 19.00 presso il Tie Break Bistrot a Corso Sempione 194 / Busto Arsizio.
  • Ludovico Papalia e Erika Papa (Partito Democratico) parteciperanno ad un incontro sul tema “Non cambiamo regione, cambiamo la Regione – innovazione digitale, istruzione e territorio” alle 20.30 presso la sede del Partito Democratico a Luino, Via Manzoni 33.

Mercoledì 1 febbraio

  • Giacomo Alessandro Cattaneo, candidato di Azione Italia Viva e Terzo Polo in appoggio a Letizia Moratti, partecipa ad un confronto politico alle 21:00 presso le Scuderie Martignoni a Gallarate
  • La candidata Pd Ilaria Pagani sarà presente al mercato di Saronno per incontrare gli elettori dalle ore 10
  • il Consiglio Comunale dei Giovani di Laveno Mombello ha organizzato, in collaborazione con il Comune, un incontro dal titolo “E tu.. sai come si vota?“.L’evento – aperto a tutti – si terrà mercoledì 1° febbraio alle 20:30 nella Sala Civica di Piazza Italia a Laveno e dopo una breve introduzione sulle modalità di voto, vedrà un dibattito politico fra alcuni rappresentanti dei principali schieramenti candidati alla presidenza della Regione.
  • Emanuele Monti (Lega) incontrerà i cittadini al mercato di Angera alle 9.30.
  • Anna Agosti e Stefano Sist (Azione-Italia Viva, in appoggio di Letizia Moratti): Apertivo elettorale. Ore 18.30. Sesto Calende c/o La Biga Via Manzoni 36.
  • Luca Carignola (PD, in appoggio di Pierfrancesco Majorino): Incontro con Tradate. Ore 19.00. Mood Caffè, Via Passerini 16, Statale Varesina, Tradate.
  • A Tradate ci sarà l’incontro con il candidato presidente Pierfrancesco Majorino insieme ai candidati del terrtiorio. Ore 19:00, Via Passerini 16
  • Giuseppe Licata, candidato con la lista Azione/Italia Viva, parteciperà ad un aperitivo elettorale all’Eni Cafè di via Roma a Saronno alle ore 18.30

Giovedì 2 febbraio

  • Giacomo Alessandro Cattaneo, candidato di Azione Italia Viva e Terzo Polo in appoggio a Letizia Moratti, partecipa ad un convegno sulle energie rinnovabili alle 21:00 presso le Scuderie Martignoni a Gallarate
  • Vincenzo Orlandino del Patto Civico per Majorino organizza un aperitivo elettorale il 2 febbraio 2023 alle ore 18.30 presso la Sala Volta in via Volta a Varese.
  • alle ore 21 alla Fondazione Casolo in Largo Risorgimento, insieme alla lista civica di Somma Lombardo: “Sinistra per Somma”, i candidati Massimiliano Balestrero ed Elena Comelli di alleanza Verdi/Sinistra incontreranno la cittadinanza insieme al capogruppo Claudio Brovelli. Verranno discusse le scelte politiche da intraprendere nel territorio Varesino, in particolare per l’area di Malpensa e del sud della Provincia. La cittadinanza avrà l’opportunità di confrontarsi e porre questioni ai candidati delle prossime elezioni Regionali.
  • Ludovico Papalia e Erika Papa (Partito Democratico) parteciperanno ad un incontro sul tema “Non cambiamo regione, cambiamo la Regione – innovazione digitale, istruzione e territorio” alle 20.30 presso la sede del Partito Democratico a Gavirate, presso la sala riunion via Gerli Arioli angolo Piazza Libertà.
  • Emanuele Monti (Lega) incontrerà i cittadini al mercato di Gavirate alle 9.00.
  • Anna Agosti (Azione-Italia Viva, in appoggio di Letizia Moratti): Rinnovabili e Nucleare. Ore 21. Sala Comunale Ex Scuderie Martignoni a Gallarate
  • Emanuele Monti (Lega, in appoggio di Attilio Fontana): Mercato. Ore 9.30. Angera.
  • Alle 19, nello Spazio Lavit, in via Uberti 42 a Varese, la deputata e segretaria di Italia Viva Lombardia, Maria Chiara Gadda, insieme a Nicoletta San Martino, assessore comunale a Varese e candidata per Azione – Italia Viva alle elezioni regionali del 12 – 13 febbraio, hanno organizzato l’appuntamento “Dialogo sulla Lombardia che vogliamo”. Un’occasione per approfondire i temi del programma del Terzo Polo e le priorità del territorio varesino
  • A Venegono sup. ci sarà l’aperitivo con i candidati  Samuele Astuti e Alice Bernardoni. L’appuntamento è atteso per le ore 19 in Via paolo busti 1
  • A Morazzone, ci sarà una serata di “Confronto fra i candidati del Partito Democratico alle ore 21 in Via XXVI Agosto.
  • Presso il Palazzo della Cultura di Daverio alle ore 20 la candidata varesina di Fratelli d’Italia Romana Dell’Erba ha organizzato un incontro sulla prevenzione. Presenti l’associazione “Io mi difendo – Accademia Nazionale di Autodifesa”, il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale e Opes
  • a Marnate presso il “Simpaty Bar” di Via Cislago, sarà presente il Candidato Consigliere Regionale Melis Luigi – ex Sindaco di Solbiate Olona.Un’ occasione per conoscere meglio i suoi progetti a sostegno delle fragilità del territorio. In questa serata, dedicherà particolare attenzione al fiume olona e all’aria, maleodorante, che aleggia nei comuni rivieraschi.
  • Alle 20.30 alla Sala Consiliare Malnate La vice presidente del consiglio regionale, Francesca Brianza della Lega, parlerà dei frontalieri in un incontro che si terrà nella sala consiliare di Malnate.
  • Il candidato di Fratelli d’Italia Luigi Zocchi organizza un aperitivo elettorale all’hotel Novotel di Cardano al Campo. L’ingresso è libero, dalle 20 in avanti.

Venerdì 3 febbraio

  • Incontro su Riforma sanitaria e i suoi riflessi locali con i candidati Pd Erika Papa e Samuele Astuti. L’incontro si terrà a palazzo Verbania in via Dante Alighieri 5 a Luino
  • Dino De Simone (Lista Majorino, in appoggio di Pierfrancesco Majorino): Incontro su “Transizione verde per la Lombardia”. Ore 21.00. sala Varesevive a Varese. Si parlerà de “La transizione verde che serve alla Lombardia” con Monica Frassoni (capolista per Majorino a Brescia, già parlamentare europea), Edo Ronchi (già Ministro dell’Ambiente e presidente della Fondazioe Sviluppo Sostenibile). Sono previsti interventi dei varesini Maurizio Melis, Massimo Crugnola, Giorgio Caporaso, Danilo Bonato e Valentina Minazzi, voci stimate ed ascoltate dell’economia “green” in provincia.
  • Luca Carignola (PD, in appoggio di Pierfrancesco Majorino): Vediamoci allo spazio Lavit. Music, drinks & politics. Ore 19.30. Spazio Lavit, via Uberti 42, Varese.
  • Anna Agosti (Azione-Italia Viva, in appoggio di Letizia Moratti): Leggere il domani – parole e racconti per crescere. Ore 20.45. Saronno, Villa Gianetti.
  • Emanuele Monti (Lega, in appoggio di Attilio Fontana): Mercato. Ore 9.00. Gavirate.
  • Ad Albizzate alle ore 16.30 in Piazza IV Novembre sarà presente il Presidente e Candidato Regione Lombardia Attilio Fontana insieme al candidato consigliere Mirko Zorzo.
  • Alle ore 16.30, incontro a Villa Tovaglieri a Busto Arsizio (via Alessandro Volta, 11) ci sarà un incontro pubblico “Una chiacchierata con Luca Raina” insegnante, autore di libri per ragazzi e protagonista de Il Collegio, intervengono Lorenzo Zacchetti, vicedirettore di Affari Italiani, e i candidati Alleanza Verdi Sinistra alle elezioni regionali nel collegio di Varese Elena Comelli e Massimiliano Balestrero.
  • Alle 18 in via Sacco- Angolo Via Veratti Varese Emanuele Monti della Lega incontrerà i biologi durante un aperitivo al MONTI POINT.
  • Alle 21 in Via Sacco angolo Via Veratti a Varese Emanuele Monti della Lega, insieme a Debora Lonardi e altri ospiti, parlerà di prevenzione a 360 gradi nel mondo delle scuole durante un incontro dal titolo “La salute dei nostri ragazzi: educare a scuola”.
  • Elena Comelli (Alleanza Verdi Sinistra, in appoggio a Pierfrancesco Majorino) incontro sul territorio, ore 21.00, Fondazione Casoli, Largo Risorgimento, Somma Lombardo
  • Debora Lonardi (Lista Lega Salvini Premier, in appoggio a Attilio Fontana) incontro su “Educare alla salute”, ore 21.00, Monti Point, Via Sacco angolo Via Veratti Varese
  • Walter Girardi (Patto Civico Majorino Presidente, in appoggio a Pierfrancesco Majorino) tour elettorale ad Angera, ore 16.00, Angera
  • Appuntamento alle ore 20 della lista Noi Moderati/Rinascimento Sgarbi dal titolo “La bellezza salverà il mondo… e le buone idee lo possono cambiare” con cena presso Istituto De Filippi – Via L. Brambilla, 15 Varese

Sabato 4 febbraio

  • Vincenzo Orlandino del Patto Civico per Majorino organizza un gazebo per incontrare i cittadini dalle 8.30 alle 12 del 04/02/2023 in Piazzetta della Pace a Vedano Olona.
  • Alle 9.30 all’Angolo via Sacco via Veratti- Varese Emanuele Monti della Lega incontrerà il mondo dello sport durante una colazione.
  • Vincenzo Orlandino (Patto Civico – Majorino Presidente, in appoggio di Pierfrancesco Majorino): Aperitivo elettorale – incontro con associazioni e cittadini per confrontarsi sulle tematiche e presentare la candidatura al consiglio regionale. Ore 16.30. Luino Ekonè Bar e Shop.
  • Gazebo del partito democratico in piazza Libertà a Saronno dalle ore 10 con la candidata Pd Ilaria Pagani
  • Ad Olgiate Olona Samuele Astuti partecipa all’incontro con comunità Efraim, Sichem e Patchamama, Appuntamento alle ore 21 in Via Don Tovo, 11
  • Alle 16.30 a Luino all’Ekonè Bar e Shop Vincenzo Orlandino di Patto Civico – Majorino Presidente, in appoggio a Pierfrancesco Majorino, incontrerà associazioni e cittadini durante un aperitivo elettorale per presentare la sua candidatura al consiglio regionale.
  • Alle ore 17, Elisabetta Piccolotti, deputata Alleanza Verdi Sinistra, e gli altri candidati della lista incontreranno i cittadini al gazebo di via Milano a Busto Arsizio.
  • Alle ore 20 presso il Ristorante due Laghi a Comabbio Emanuele Monti della Lega terrà una cena con la Lega Sezione Biandronno/Cazzago/Ternate
  • Debora Lonardi (Lista Lega Salvini Premier, in appoggio a Attilio Fontana) aperitivo tra donne, ore 17.30, My Coffee Viggiù, Via Volpinazza 4
  • Walter Girardi (Patto Civico Majorino Presidente, in appoggio a Pierfrancesco Majorino) passeggiata lungo il cantiere del tracciato della Ferrovia T2, ore 14.30, Zona Industriale di Casorate Sempione

Domenica 5 febbraio

  • Il candidato presidente della coalizione di centrosinistra Pierfrancesco Majorino (Centrosinistra): Il Pd di Malnate ospita all’aula magna delle scuole medie. Ore 20.30. Malnate Via Francesco Baracca 1, aula magna scuole medie Falcone-Borsellino.
  • Alle 15.30 presso la Palazzina della Cultura a Daverio Emanuele Monti della Lega organizzerà una festa della famiglia con spettacolo per bambini, zucchero filato, gonfiabili e aperitivo.
  • Debora Lonardi (Lista Lega Salvini Premier, in appoggio a Attilio Fontana) aperitivo insieme, ore 11.00, Bar D’Amlet via Trentini 20 a Clivio

Lunedì 6 febbraio

  • Emanuele Monti (Lega) incontrerà l’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie alle 21.00 al Monti Point via Sacco Varese
  • Dino De Simone (Lista Patto Civico per Majorino presidente, in appoggio a Pierfrancesco Majorino) parteciperà a “Le Comunità Energetiche”, un incontro pubblico che avrà luogo il 6 febbraio alle 18.30 presso TuMiTurbi via de Cristoforis. In questa occasione, De Simone insieme a Gianluca Ruggeri discuteranno delle opportunità per cittadini, imprese e associazioni nell’ambito delle energie rinnovabili.
  • Walter Girardi e Leonardo Tomasello (Patto Civico Majorino Presidente, in appoggio a Pierfrancesco Majorino) incontro pubblico su “Ospedale Unico: soluzione o problema?”, ore 21.00, Sala Rimoldi, ACLI via Agnelli 33 Gallarate
  • Debora Lonardi (Lista Lega Salvini Premier, in appoggio a Attilio Fontana) incontro su “La scuola da’ il buon Esempio”, ore 18.00, Palazzo Verbania Luino
  • Samuele Astuti partecipa a Vergiate, Sala Polivalente – via Cavallotti Ore 21:00, all’incontro “Cambiamo la Lombardia: sanità, trasporti, lavoro”

Martedì 7 febbraio

  • Vincenzo Orlandino, del Patto Civico per Majorino, parteciperà ad un incontro sul tema della sanità alle 21.00 presso villa Truffini a Tradate
  • Emanuele Monti sarà presente al mercato di Cardano al Campo con un gazebo della Lega.
  • Nel pomeriggio, Emanuele Monti terrà un aperitivo al Monti Point con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche.
  • Emanuele Monti della Lega, parteciperà all’ “Aperitivo al Monti Point” con l’Ordine delle Professioni infermieristiche alle 18:30 presso Monti Point di Angolo via Sacco e via Veratti a Varese.
  • Emanuele Monti della Lega, parteciperà al Gazebo lega sul territorio presso il mercato di Cardano al Campo in piazza mercato alle 9:00.
  • A Malnate presso la Sala Consiliare- Via De Mohr alle ore 10.00, Samuele Astuti partecipa all’incontro “Le associazioni in regione Lombardia”
  • Ad Induno Olona, Biblioteca Comunale- Via Piffaretti Ore 20:30, “Elezioni regionali 2023, la Lombardia cambia!”, partecipa Samuele Astuti

Mercoledì 8 febbraio

  • Vincenzo Orlandino del Patto Civico per Majorino terrà un aperitivo in musica presso il Circolo Vela di Vedano Olona alle ore 18.30
  • Samuele Astuti (Partito Democratico) incontrerà l’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie alle 20.30 in via Marcatini 17 a Varese.
  • La candidata Pd Ilaria Pagani sarà presente al mercato di Saronno per incontrare gli elettori dalle ore 10
  • I sindacati Cgil, Cisl e Uil Varese organizzano un dibattito sulla sanità lombarda mettendo a confronto i candidati Samuele Astuti (Pd), Romana Dell’Erba (fdi), Luigi Faroli (Azione/Iv) e Giuseppe Musolino (Unione Popolare). L’incontro si terrà alle ore 16 alla cooperativa di Biumio e Belforte in via Belforte a Varese
  • Giuseppe De Bernardini Martignoni (Fratelli d’Italia, in appoggio a Attilio Fontana) chiusura campagna elettorale, ore 20.00, Gallarate – ex Scuderie Martignoni, Via Venegoni 3
  • Walter Girardi e Dino De Simone del Patto Civico Majorino Presidente, in appoggio a Pierfrancesco Majorino, parteciperanno ad “AperiQueer” presso il Globe Cafè di Via Sacco 5 a Varese alle 18:30.
  • Emanuele Monti della Lega, parteciperà al Gazebo lega al Mercato di Ferno alle 10:00.

Giovedì 9 febbraio

  •  Incontro con la candidata al Consiglio Regionale Romana Dell’Erba (fdi) dalle18 all’enoteca Nettare di Giuggiole di Via Mario Greppi, 41 ad Angera.
  • Emanuele Monti e Debora Lonardi della Lega, parteciperanno alla “Chiusura campagna elettorale Monti Lonardi” presso il M.A Bar di Via Cantello 7 a Clivio alle 20:00.
  • Walter Girardi del Patto Civico Majorino Presidente, in appoggio a Pierfrancesco Majorino, parteciperà all’incontro “Salviamo la Lombardia dal cemento” con Rosy Battaglia, giornalista e documentatrice, presso QUI – Cucina, musica, incontri di via Scisciana 20 a Busto Arsizio alle 21:00.
  • Emanuele Monti della Lega, parteciperà all’ “Aperitivo con il candidato” presso il ristorante Ossobuco di Varese alle 18:30.
  • Emanuele Monti della Lega, parteciperà al Mercato di Besozzo alle 9:00.
  • A Malnate, al Bar Sartorelli Via Garibaldi 35 alle ore 18:30, Samuele Astuti organizza un aperitivo chiusura campagna elettorale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.