Erasmus Day all’Università dell’Insubria
Mercoledì 25 gennaio si celebra l'Erasmus Day, l'evento dedicato alla presentazione del programma Erasmus e delle opportunità di studio e lavoro all'estero per gli studenti universitari

Mercoledì 25 gennaio si celebra l’Erasmus Day, l’evento dedicato alla presentazione del programma Erasmus e delle opportunità di studio e lavoro all’estero per gli studenti universitari.
L’evento, che si terrà alle 14:30 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria, in via Ravasi 2 a Varese, sarà anche trasmesso in diretta streaming sul sito dell’università. Durante l’Erasmus Day, verranno presentate le opportunità offerte dal programma, i bandi per la candidatura e le modalità per partecipare.
Il programma Erasmus offre la possibilità di trascorrere un periodo di studio all’estero in più di 250 università di 27 Paesi europei, con 1100 posti disponibili per l’anno accademico 2022/2023. Gli studenti interessati possono candidarsi fino al 28 febbraio attraverso il bando pubblicato sul sito dell’Università degli Studi dell’Insubria.
L’Erasmus Day rappresenta un’occasione unica per gli studenti di scoprire come partecipare al programma e per conoscere le esperienze degli studenti che hanno già partecipato. Inoltre, sarà possibile incontrare rappresentanti delle università partner e chiedere informazioni sulle opportunità di studio e lavoro all’estero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.