Gara di solidarietà per aiutare il paninaro di Varese colpito da un incendio

Le fiamme dello scorso 18 gennaio hanno privato Marco del proprio camioncino, adesso famiglia e amici lanciano l'iniziativa per permettere al paninaro di ritornare a lavorare a Belforte

Camioncino in fiamme in viale Belforte a Varese

Il Varese e il Varesotto si mobilitano in supporto di Marco, il paninaro di Viale Belforte colpito da uno sfortunato incendio dello scorso giovedì 18 gennaio.

Galleria fotografica

Camioncino in fiamme in viale Belforte a Varese 4 di 7

Le fiamme hanno infatti completamente distrutto l’iconico camioncino azzurro parcheggiato a Belforte, da anni presenza fissa a Varese, lasciando privato Marco di quello che era il proprio posto di lavoro e molti varesotti di un punto di riferimento e di incontro nel quartiere della Città Giardino che si affaccia sulla Svizzera e sul Comasco.

A distanza di pochi giorni, nella giornata di domenica 29, i famigliari e gli amici hanno attivato una raccolta fondi su GofoundMe per permettere a Marco di poter ritornare a lavorare.

Così l’appello della raccolta fondi, il cui obiettivo è fissato a 20mila euro:

Per tanti di noi Marco, lo squalo, era un punto di riferimento. Il suo furgoncino un luogo di ritrovo, dove fare due chiacchiere, ridere e soprattutto gustare il famoso e gustosissimo Panino di Marco. Ormai tutto questo è solo un ricordo.

Per lui quel furgone voleva dire tutto:
casa, lavoro, famiglia, amicizia, investimento.
Si investimento economico ma anche investimento morale. Era proprio un progetto di vita.
Qui aveva riposto i suoi sogni e il suo futuro.
Ora purtroppo, da un giorno all’altro altro, Marco ha visto andare in fumo anche anni e anni di sacrifici, non ha più un luogo di lavoro e ovviamente non ha più un lavoro.

Ma tutti insieme potremmo aiutarlo a tornare, più forte di prima!
Vogliamo raccogliere dei fondi per lui
Il nostro contributo, indipendentemente dall’importo che riusciremo a donare può fare la differenza e ovviamente sarà un gesto apprezzato.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Camioncino in fiamme in viale Belforte a Varese 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.