Il Comune di Saronno cerca dodici volontari per il servizio civile 2023

Il Comune di Saronno cerca dodici volontari/e tra i 18 e 28 anni che intendano diventare operatore di servizio civile tra il 2023 e il 2024

Servizio Civile don Gnocchi Legnano

È pubblico il nuovo bando per il servizio civile universale per l’anno 2023. Il Comune di Saronno cerca dodici volontari/e tra i 18 e 28 anni che intendano diventare operatore di servizio civile.

Il Comune cerca sette figure da inserire nei seguenti servizi comunali:

  • Biblioteca – Progetto “Leggere tra le righe”
  • Ufficio Cultura – Progetto “Tutti al Museo”
  • InformaGiovani – Progetto “Sportelli Informa – Servizio Civile a supporto dei cittadini”
  • Scuole Materne – Progetto “Il mio tempo per te”
  • Servizi Sociali – Progetto “Una sfida. Un progetto a sostegno dei minori”
  • Servizi Sociali – Progetto “Vengo anch’io. Un progetto a sostegno di adulti e anziani in condizioni di disagio”

È possibile candidarsi per un solo progetto, che si realizzerà tra la fine di maggio 2023 e il 2024. Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi, una presenza media settimanale di 25 ore ed una indennità mensile di euro 444,30.

Per conoscere le attività che si potranno realizzare nei progetti, il servizio InformaGiovani organizza un incontro informativo martedì 10 gennaio alle 14,30 con alcuni giovani volontari che stanno svolgendo l’anno di Servizio Civile Universale nei servizi del Comune e in altre realtà della città.

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione, entro la scadenza indicata nel bando, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Per informazioni:

Associazione Mosaico: 031.6790022 – www.mosaico.org

InformaGiovani: 02.96704015 – whatsapp 345.4129575 – informagiovani@comune.saronno.v

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.