Orientamento Scolastico

Natura, inglese, ritmica e coding per i bimbi alla scuola materna di Luvinate

Attività di outdoor education, in lingua e in collaborazione con la primaria tra le caratteristiche della scuola dell'infanzia da conoscere all'open day di sabato 14 gennaio

Generico 09 Jan 2023

Genitori interessati ad iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia sono invitati a partecipare all’open day dell’Asilo di Luvinate sabato 14 gennaio, dalle 9.30 alle 12. Un momento unico dove scoprire l’offerta formativa della scuola dell’infanzia che conferma le importanti progettualità avviate già nell’ultimo anno, con le positive esperienze dell’Asilo nel bosco e dell’Outdoor Education.

Generico 09 Jan 2023

Un modello educativo che intende valorizzare, in ogni momento, attività all’aperto e a contatto con la natura in modo che sia l’incontro con la concretezza della natura e i suoi modelli base (colori, suoni, profumi, stagioni) a sostenere la crescita dei bambini.
Con il sole o con il mantellino e gli stivaletti, i bimbi possono così vivere tanti momenti all’aria aperta, sfruttando tali modelli di apprendimento anche per la conoscenza della lingua inglese: non più lezioni, ma esperienze in natura, parlando però inglese.

Generico 09 Jan 2023

Confermati inoltre i tanti altri progetti come la ritmica dalcroze, per il movimento coordinato del corpo con il sé e gli altri, laboratori esperienziali di cucina e orto, tante attività propedeutiche a matematica e al pensiero digitale in vista del successivo inserimento nella scuola primaria di Luvinate, con attività proprio dentro la Scuola.

Generico 09 Jan 2023

Nell’incontro della mattinata i genitori potranno parlare con le equipe educative e saranno svolti piccoli laboratori per l’accoglienza dei bambini.
Il Comitato Amici dell’Asilo accoglierà i più grandi con un caffè e una colazione insieme, essendo l’Asilo una realtà pienamente inserita ed appoggiata dalla comunità locale di Luvinate.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.