Semi di danza kids: un nuovo progetto di danza educativa a Orino
L'iniziativa di associazione Matrioska è rivolta a bambini tra i 6 e i 10 anni e prevede incontri settimanali il venerdì pomeriggio in sala Orum

Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay
Associazione Matrioska propone Semi di danza kids, un nuovo progetto pedagogico per “iniziare a prendersi cura dei piccoli semi danzanti nel cuore dell’inverno”. L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni interessati a un percorso unico nel suo genere tra Danza educativa e permacultura, tra movimento ebiodiversità.
Gli incontri si svolgeranno a cadenza settimanale, tutti i venerdì pomeriggio alle ore 15.30 nella sala Orum di Orino.
Il corso, condotto dalla danza educatrice Laura Castoldi, è un percorso pedagogico di Danza Educativa per apprendere la coscienza dello stare al mondo attraverso i sensi e trovare una relazione corporea con l’esistenza attraverso la danza in gruppo. Ogni incontro avrà la durata di un’ora e mezza: grazie agli elementi della Danza Educativa il movimento diventa gioco, il gioco diventa occasione per osservare e l’osservazione diventa principio del creare movimento, pensiero, consapevolezza.
Per info e iscrizioni scrivere a info.matrioska@gmail.com oppure 3402571852 (Laura).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.