Un corso di ortifrutticoltura per imparare a fare crescere il proprio orto in maniera naturale

Lo organizza l'Associazione Orticola Varesina per insegnare a coltivare con metodi naturali il proprio orto e frutteto familiare e produrre frutta ed ortaggi sani e genuini: il corso si compone di 5 lezioni teoriche che si terranno presso Happy Shed in Via Molino 1 a Brenno Useria, più tre lezioni pratiche.

Nicora Garden - Orto 2022

L’Associazione Orticola Varesina organizza un corso di ortofrutticoltura per insegnare a coltivare con metodi naturali il proprio orto e frutteto familiare e produrre frutta ed ortaggi sani e genuini. Il corso si compone di 5 lezioni teoriche che si terranno presso Happy Shed in Via Molino 1 a Brenno Useria (Arcisate), più tre lezioni pratiche.

La prima lezione, in programma giovedì 2 febbraio 2023 alle 20.45, tratterà l’impianto del frutteto, le cure colturali e come è fatta e come funziona la pianta.
La seconda lezione, in programma giovedì 9 febbraio 2023 sempre alle 20.45, affronterà la potatura di allevamento e produzione delle principali specie frutticole.
La terza lezione, in programma giovedì 16 febbraio 2023 alle 20.45, si occuperà dell’impostazione dell’orto, delle rotazioni, delle consociazioni, della preparazione del terreno, delle semine e dei trapianti.
La quarta lezione, in programma giovedì 23 febbraio 2023 alle 20.45, esplorerà i metodi innovativi per la coltivazione delle principali specie da orto. Infine, la quinta lezione, in programma giovedì 2 marzo 2023 alle ore 20.45, discuterà della difesa dell’orto e del frutteto con sistemi sostenibili per ottenere prodotti buoni, genuini e puliti.

Il corso prevede anche 3 lezioni pratiche in campo. Il suo costo è di 60 euro e comprende il materiale didattico. Pagamento ed iscrizione avverranno alla prima lezione: per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria orticola al numero 348.2268562 o all’indirizzo email segreteriaorticola@gmail.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.