Un corso di ortifrutticoltura per imparare a fare crescere il proprio orto in maniera naturale
Lo organizza l'Associazione Orticola Varesina per insegnare a coltivare con metodi naturali il proprio orto e frutteto familiare e produrre frutta ed ortaggi sani e genuini: il corso si compone di 5 lezioni teoriche che si terranno presso Happy Shed in Via Molino 1 a Brenno Useria, più tre lezioni pratiche.

L’Associazione Orticola Varesina organizza un corso di ortofrutticoltura per insegnare a coltivare con metodi naturali il proprio orto e frutteto familiare e produrre frutta ed ortaggi sani e genuini. Il corso si compone di 5 lezioni teoriche che si terranno presso Happy Shed in Via Molino 1 a Brenno Useria (Arcisate), più tre lezioni pratiche.
La prima lezione, in programma giovedì 2 febbraio 2023 alle 20.45, tratterà l’impianto del frutteto, le cure colturali e come è fatta e come funziona la pianta.
La seconda lezione, in programma giovedì 9 febbraio 2023 sempre alle 20.45, affronterà la potatura di allevamento e produzione delle principali specie frutticole.
La terza lezione, in programma giovedì 16 febbraio 2023 alle 20.45, si occuperà dell’impostazione dell’orto, delle rotazioni, delle consociazioni, della preparazione del terreno, delle semine e dei trapianti.
La quarta lezione, in programma giovedì 23 febbraio 2023 alle 20.45, esplorerà i metodi innovativi per la coltivazione delle principali specie da orto. Infine, la quinta lezione, in programma giovedì 2 marzo 2023 alle ore 20.45, discuterà della difesa dell’orto e del frutteto con sistemi sostenibili per ottenere prodotti buoni, genuini e puliti.
Il corso prevede anche 3 lezioni pratiche in campo. Il suo costo è di 60 euro e comprende il materiale didattico. Pagamento ed iscrizione avverranno alla prima lezione: per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria orticola al numero 348.2268562 o all’indirizzo email segreteriaorticola@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.