Un uomo di 60 anni morto per una valanga a Madesimo
L'allarme poco prima delle 13 sui monti dell'Alta Valle Spluga

Un uomo di 60 anni è morto oggi, martedì 10 gennaio 2023, a seguito di una valanga in territorio di Madesimo, in Alta Valle Spluga. L’allarme è scattato appena prima delle 13 (foto d’archivio).
La tragedia è avvenuta nella zona del rifugio Bertacchi, che però in questa stagione è chiuso.
Sul posto il soccorso alpino, con l’appoggio di un mezzo aereo di elisoccorso. Hanno operato squadre attrezzate del Sagf il Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Madesimo e gli uomini della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna del Soccorso Alpino.
L’uomo è stato ritrovato già morto, il decesso è stato constatato sul posto dopo il recupero del cadavere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.