Gorla Minore

A Gorla Minore tre concerti dedicati alla donna

Si terranno all’Auditorium comunale domenica 26 febbraio alle ore 16, Sabato 4 marzo alle ore 21, sabato 11 marzo alle ore 21

26 Febbraio 2023 - 11 Marzo 2023

L’Amministrazione comunale di Gorla Minore, attraverso l’Assessorato alla Cultura, ha organizzato per l’8 marzo, giornata internazionale dedicata alle donne, tre concerti di pianoforte.

L’intenzione è quella di sensibilizzare la cittadinanza sui fatti avvenuti l’8 marzo 1908 e sull’impegno di tutte quelle donne che hanno lottato per avere diritti non riconosciuti, ma anche di offrire la possibilità di assaporare momenti di musica. I concerti sono anche un omaggio al pianista Maurizio Pollini.

Il programma:

Dedicato alla donna “quando le parole tacciano, parla la musica”. Omaggio al maestro Maurizio Pollini: concerto degli allievi dell’accademia musicale Schumann di Olgiate Olona, Conservatorio Castelli di Novara e Conservatorio Puccini di Gallarate.

Auditorium comunale: domenica 26 febbraio ore 16, Sabato 4 marzo ore 21, sabato 11 marzo ore 21

21 Febbraio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.