Agenti della Polizia Locale a scuola a Luvinate per l’educazione stradale dei bambini

Il Comandante della Polizia Locale di Gavirate-Comerio-Luvinate, Natale Di Marco in classe alla primaria Pedotti per spiegare ai bambini i cartelli stradali

Generico 13 Feb 2023

Nella mattinata di oggi, lunedì 13 febbraio, i bambini della primaria Pedotti di Luvinate hanno fatto lezione con degli insegnanti speciali. In cattedra c’è stato il Comandante della Polizia Locale di Gavirate-Comerio-Luvinate, Natale Di Marco, accompagnato da alcuni collaboratori per spiegare ai bambini, anche loro utenti della strada a piedi o in bicicletta il significato di forme e colori dei cartelli stradali, dal senso unico agli stop.

Queste e tante informazioni sono state condivise con i piccoli alunni che, in modo interattivo e partecipato, hanno subito manifestato interesse e curiosità.
L’educazione stradale rappresenta un elemento fondamentale nella costruzione di un percorso educativo che insegni agli alunni a vivere la strada in modo consapevole, sicuro e responsabile, sia come pedoni, sia come ciclisti e poi , tra qualche anno, futuri motociclisti ed automobilisti. Il percorso didattico dedicato alla strada si inserisce nella programmazione di Educazione civica e punta a incentivare sin da subito nei giovanissimi cittadini comportamenti attenti, consapevoli e responsabili in strada per una corretta convivenza civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.