
Fratelli d’Italia si fa avanti per le prossime elezioni a Malnate: “Nostro il candidato sindaco del centrodestra”
Nel comunicato si legge: "Alle elezioni del 2019 proposta della Lega di una candidatura a Sindaco priva di ogni logica politica e amministrativa"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Fratelli d’Italia di Malnate che, in vista delle prossime elezioni amministrative del 2024, è pronta a farsi carico della scelta del candidato sindaco.

Centrodestra e FdI sono maggioranza. Fratelli d’Italia esprimerà il candidato Sindaco con una lista competente
Le recenti elezioni regionali, anche a Malnate, hanno confermato la fiducia nel centrodestra con Fratelli d’Italia primo partito, nonostante il malnatese Samuele Astuti fosse candidato con il PD spinta al voto per il centrosinistra ai livelli di elezioni comunali.
Ebbene, viene consolidato il dato acquisito già in occasione delle elezioni politiche.
Ricordiamo però che già alle elezioni comunali del 2019 l’elettorato di centrodestra si è dimostrato maggioranza (centrodestra 47,28%, 3.902 voti / centrosinistra 45,48%, 3.727 voti); poi non tradotta in una vittoria alle elezioni a causa di imposizioni provinciali sui partiti locali (con tanto di denunce e inchieste giudiziarie), fino alla proposta della Lega di una candidatura a Sindaco priva di ogni logica politica e amministrativa.
Imposizione dall’alto, che aveva impedito la formazione di una coalizione compatta, accompagnata da liste rappresentative degne per governare.
Un atto d’irresponsabilità non nuovo da parte della Lega che nel 2009 portò la fine dell’ultimo governo malnatese di centrodestra, uscendo dalla maggioranza, per la nota vicenda di disprezzo alla bandiera italiana da parte di un assessore leghista. Che ne penserebbero oggi i vertici nazionali leghisti?
Inevitabile, come tali vicende abbiano fatto disperdere un gruppo di cittadini competenti e di buona volontà, che stavano lavorando bene.
È lampante come dalle precedenti amministrative al febbraio 2023 la Lega sia calata di 2.095 voti (-19,53%!). All’inverso, Fratelli d’Italia è diventato partito di riferimento del centrodestra, crescendo di un centinaio di voti alle regionali e di 1.487 voti alle politiche (+19,11%!).
Un grande onore che ci impone, per senso di responsabilità, di proporre il candidato Sindaco per le elezioni del prossimo anno. Con una squadra competente, perché come dimostrano questi anni in cui Malnate è guidata dal Sindaco Belifemine e relativi assessori, meglio che ognuno si dedichi al proprio mestiere.
Fratelli d’Italia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.