L’ultimo saluto a Pierfausto

Nella chiesa di San Bartolomeo di Casina (Reggio Emilia) si sono tenuti i funerali di Pierfausto Vedani: "Metteva la parola al servizio della comunità"

I funerali di Pierfausto Vedani

“Una vita di ironia e bontà. Pierfausto era un uomo che sapeva sorridere, non era mai ideologico e metteva la parola al servizio della comunità. E anche Casina, che una volta era un’area depressa, gli deve molto”. Con queste parole Don Carlo Castellini ha dato l’ultimo saluto a Pierfausto  Vedani nella chiesa di San Bartolomeo di Casina (Reggio Emilia) il paese della moglie Maria Concetta, scomparsa lo scorso novembre.

Galleria fotografica

L’ultimo saluto a Pierfausto Vedani 4 di 7

Il giornalista, scomparso domenica 26 febbraio, era nato a Milano nel 1932 ed era cresciuto a Como. Casina, dove aveva tanti amici, era la sua seconda casa. “Conoscevo Pierfausto  da anni – ha detto Romano Bonini il macellaio del paese – e quando arrivava a Casina era bellissimo ascoltare le sue storie. Aveva un bel tratto di umanità”.
Commoventi le parole della nipote Paola  Vedani che, dopo aver letto il passo di Sant’Agostino “La morte non è niente”, ha lasciato spazio a un ricordo di famiglia: “Ho davanti a me l’immagine di te e Maria Concetta a Natale seduti sul divano mano nella mano. Ora vi riprenderete ancora per mano. Ci mancherai tanto zione».

In memoria di Pierfausto Vedani nella mattina di domani, mercoledì 1 marzo, si terrà una celebrazione anche a Varese, alle 11 alla chiesa di Velate.

PER LASCIARE UN RICORDO

Un immenso grazie a Pierfausto Vedani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’ultimo saluto a Pierfausto Vedani 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.