Si è spenta Maria Concetta Boni, moglie di Pier Fausto Vedani
I funerali si terranno lunedì 7 novembre nella chiesa parrocchiale di Masnago, il quartiere dove abita la coppia

E’ morta in poche ore, portata via da un malore improvviso, Maria Concetta Boni, moglie di Pier Fausto Vedani. Aveva 86 anni.
Maria Concetta è stata a fianco del giornalista, per lungo tempo direttore della Prealpina, per oltre sessant’anni: si erano sposati infatti il 2 settembre 1961, e da allora hanno formato una delle coppie più solide e belle del giornalismo varesino. Dolcissima, spiritosa, arguta, era la perfetta compagna di vita del “cronista” come ama ancora definirsi. Proprio in occasione del 50esimo anniversario di nozze hanno ammesso: «Non ci siamo mai addormentati arrabbiati l’uno con l’altro».
Per anni Maria Concetta è stata insegnante elementare, amatissima dai suoi allievi e dalle famiglie che vedevano in lei un punto di riferimento.
I funerali si terranno lunedì 7 novembre alle 10 nella chiesa parrocchiale di Masnago, il quartiere dove Maria Concetta e Pier Fausto abitano. Concetta verrà poi portata a Casina, il suo comune di nascita in provincia di Reggio Emilia e luogo di molte vacanze della coppia.
Tutta la redazione di Varesenews, colpita profondamente dalla notizia, si unisce al lutto di Pier Fausto e della sua famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
PaoloFilterfree su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
PaoloFilterfree su Dopo l’aggressione di Varese ai poliziotti il sindacato protesta: “Cittadini spettatori indifferenti”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.