Inquinamento del Lambro, l’impegno dell’Università di Milano-Bicocca
Il rettore Marcello Fontanesi: "Il nostro Ateneo è pronto a collaborare con le Istituzioni "
All’indomani del grave incidente che ha colpito il fiume Lambro e il suo territorio, il rettore Marcello Fontanesi ha detto: «Il grave disastro ambientale che ha colpito il fiume Lambro e i territori circostanti coinvolge anche l’Università di Milano-Bicocca che è particolarmente legata all’area in cui l’evento si è verificato. Il nostro Ateneo è pronto a collaborare con le Istituzioni preposte a operare nell’area coinvolta, mettendo a disposizione le competenze scientifiche e tecniche e le conoscenze territoriali e ambientali dei propri ricercatori e, in particolare, quelle del dipartimento di Scienze dell’Ambiente e del Territorio».
Il Rettore ha sottolineato, inoltre, che tali collaborazioni rientreranno nei compiti istituzionali dei ricercatori e dei tecnici che saranno coinvolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.