Ponte di Malnate, “non ci sono danni strutturali”. Pronta anche la velo-stazione
Lo scrive l’assessore ai lavori pubblici Paolo Albrigi nel “Malnate Ponte”, dopo le indagini svolte dai tecnici di FNM

Ha usato il canale del “Malnate Ponte”, il giornale cittadino, per dare un paio di comunicazioni importanti l’assessore ai lavori pubblici di Malnate, Paolo Albrigi. Due comunicazioni correlate alla linea ferroviaria che attraversa la città: la velo-stazione che verrà aperta a breve e lo stato del Ponte di Ferro, che un mese fa ha visto il distaccamento di alcuni calcinacci.
«Secondo quanto comunicato dai responsabili di area di FNM (Ferrovie Nord Milano, ndr) sono state terminate le verifiche e tutto dovrebbe essere pronto per l’imminente inaugurazione della velo-stazione di piazzale Luraschi; una struttura importante per chi deciderà di utilizzare la bici per raggiungere la stazione per prendere il treno. Le biciclette potranno così essere parcheggiate in una struttura chiusa e ad accesso controllato».
Riguardo al simbolo della città, invece, «Le indagini sul Ponte di Ferro attuate dai tecnici FNM dopo la caduta di calcinacci dalle arcate, non hanno messo in evidenza danni strutturali. Prossimamente verranno eseguiti i lavori di ripristino dell’intonaco dove necessario».
Cadono calcinacci dal Ponte di Ferro di Malnate, chiuso il sentiero di fondo valle
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.