Spaccia hascisc di fronte alla primaria Mazzini di Varese ma viene assolto
Per il giudice “tenuità del fatto”. Il Pm aveva chiesto sei mesi e multa
Poco più di un grammo di hascisc venduto di fronte alla scuola primaria coi poliziotti che assistono al passaggio della sostanza e ai pochi spiccioli e fanno scattare le manette.
Per quel fatto oggi un giovane 26enne di origini algerine e già in carcere in custodia cautelare per altro reato è stato assolto dall’accusa di spaccio.
Lo ha deciso il Collegio di Varese accettando la richiesta del difensore, l’avvocato Claudia Liotta, che ha invocato la “tenuta’ del fatto” mentre il pubblico ministero Lorenzo Dalla Palma aveva invece chiesto 6 mesi di carcere e 1200 euro di multa.
Il giudice ha fatto prevalere la tesi difensiva assolvendo l’imputato: il fatto, secondo la difesa, era da inquadrarsi come un episodio sporadico e casuale e non sarebbe avvenuto alla presenza dei bambini delle elementari in quanto successo nel pomeriggio di un giorno di ottobre quando non si tenevano le lezioni (il fatto è stato giudicato dal Collegio proprio in virtù della contestazione dell’aggravante dovuta al fatto contestato, avvenuto dinanzi ad una scuola, la Mazzini di via Como a Varese dove in passsro si era già verificato un episodio analogo (https://www.varesenews.it/2019/02/spaccia-marijuana-dalle-elementari-arrestato/793471/ ).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.