Terremoto Turchia-Siria: la Croce Rossa Italiana e BPer attivano una raccolta fondi per sostenere le comunità colpite

Le due realtà hanno deciso di unirsi per fornire il proprio supporto alle comunità colpite dalla tragedia

terremoto siria

Croce Rossa Italiana e BPer insieme per sostenere le comunità turche e siriane colpite dal terremoto. La raccolta fondi “Emergenza Terremoto Turchia-Siria” è stata attivata per fornire supporto alla Mezzaluna Rossa turca e siriana, impegnate sin dai primi istanti nell’aiuto alle comunità colpite.

L’11 febbraio 2023, un terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito la regione di Hatay in Turchia, vicino al confine con la Siria, causando la morte di moltissime persone. Molti edifici sono stati danneggiati o distrutti, lasciando migliaia di persone senza casa e in cerca di aiuto.

La Croce Rossa Italiana e BPer hanno deciso di unirsi per fornire il proprio supporto alle comunità colpite dalla tragedia. La raccolta fondi “Emergenza Terremoto Turchia-Siria” è stata avviata per sostenere il lavoro della Mezzaluna Rossa turca e siriana, che sin dal primo momento si sono mobilitate per prestare soccorso alle persone colpite dal sisma. È possibile fare la propria donazione tramite la App di BPer o Croce Rossa Italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.