Timida spolverata di neve nell’Alto Varesotto

Qualche fiocco tra la serata e la notte sulle alture ma anche in città. Il bollettino meteo però annuncia non annuncia precipitazioni nei prossimi giorni

La timida nevicata del 6-7 febbraio

Qualche timido fiocco di neve è tornato a fare capolino nel Varesotto, senza tuttavia creare problemi e (purtroppo) senza incidere sul deficit idrico di questo periodo. La “micronevicata” è iniziata nella serata di lunedì 6 febbraio ma ha presto lasciato il posto a un cielo sereno.

Galleria fotografica

La timida nevicata del 6-7 febbraio 4 di 6

Il bollettino meteo del Centro Geofisico Prealpino va proprio in questa direzione, senza quindi precipitazioni in arrivo: “In giornata parzialmente soleggiato e asciutto – è la previsione per oggi, martedì 7 – Gelate all’alba e in serata. Temperature in lieve calo: queste ultime saranno comprese tra una minima tra i -2 e i 2°C e una massima che a seconda delle località si attesterà tra i 5° e gli 8 °C.

Un trend che proseguirà anche nella giornata di mercoledì che sarà asciutta e in parte soleggiata con aumento della nuvolosità in serata.
In città comunque la “spolverata” di neve notturna è rimasta sui prati e sui tetti; imbiancati lievemente i rilievi dell’Alto Varesotto. Neve fresca visibile anche sulle montagne del vicino Piemonte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La timida nevicata del 6-7 febbraio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.