Uyba, stop pesante: Istanbul passa 3-0 a Busto
Termina con un secco KO (20- 25, 14-25, 21-25) la gara di andata dei playoff di CEV Cup per le Farfalle contro la corazzata di Marcello Abbondanza

Foto: Uyba
La partita di andata dei playoff di CEV Cup si chiude con un secco 0-3 (20-5, 14-25, 21-25) a favore della corazzata turca del Thy Istanbul di coach Abbondanza, contro una Uyba troppo imprecisa e mai in grado di prendere in mano le redini del gioco.
Troppi gli errori delle biancorosse che hanno lasciato campo libero alla formazione turca, scesa in campo in modo ordinato e determinata a portare a casa il risultato.
A tabellino in doppia cifra arrivano solo Omoruyi che segna 13 punti e Rosamaria, 11. Dall’altra parte della rete top scorer Unver con 17 punti, seguita da Orthmann (14) e Kingdon (11).
Olivotto e compagne faticano a entrare in partita e le ragazze di coach Abbondanza ne approfittano per mettere subito pressione, sia in attacco che nel muro. Nel secondo parziale, nonostante coach Musso provi anche a cambiare alcune pedine, le turche sono troppo forti e dilagano con un parziale che non lascia dubbi sulla loro superiorità. Busto ci prova solo nel finale di terzo set, quando annulla ben cinque match point alle avversarie ma è troppo tardi per provare a raddrizzare le sorti di una prestazione insufficiente.
A fine partita delusione nel volto di coach Musso: “Nel momento in cui abbiamo iniziato a trovare difficoltà, al posto che mettere in atto quanto avevamo preparato, abbiamo cercato soluzioni complesse, facendo saltare il sistema di gioco. Abbiamo fatto un’eccellente prova a muro contornata però da una non buona prova in attacco, nelle scelte a rete e tutto questo ci ha penalizzato. Sappiamo dove dobbiamo lavorare e da domani penseremo a sistemare tutte queste situazioni. Peccato perché era tanto tempo che non avevamo una prestazione così sotto le righe”.
Il tabellino
e-work Busto Arsizio – Thy Istanbul 0-3 (20-5, 14-25, 21-25)
e-work Busto Arsizio: Battista, Degradi 3, Lloyd 3, Monza, Rosamaria 11, Lualdi ne, Stigrot 3, Colombo ne, Olivotto 7, Zannoni (L), Omoruyi 13, Zakchaiou 6, Bressan (L)
Thy Istanbul: Yilmaz (L), Kayacan (L), Van Ryk ne, Ercan, Unver 17, Germen, Babat ne, Kingdon 11, Akin, Toksoy Guidetti 4, Orthmann 14, Demirel ne, Zan 5, Maglio 6
Arbitri: Alin Meteizer (ROU) – Alberto Robles Garcia (ESP)
Note. Uyba: ace 1, errori 4, muri 7. Istanbul: ace 4, errori 5, muri 11
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gerard555 su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Felice su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.