Ats Insubria commemora la Giornata Nazionale delle vittime di Coronavirus
Un tributo davanti al cippo commemorativo inaugurato nel 2021 alla memoria delle persone decedute a causa della pandemia e alle loro famiglie

ATS Insubria ha voluto onorare la memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus in occasione della Giornata Nazionale. Il Direttore Generale Lucas Maria Gutierrez insieme alla Direzione Strategica e ai dipendenti dell’ATS Insubria si sono riuniti venerdì 17 marzo in preghiera presso il cippo commemorativo posto all’ingresso del padiglione centrale della sede legale di Varese dell’Agenzia, inaugurato nel 2021 proprio a ricordo delle persone scomparse per il Covid-19. Sono intervenuti anche il Direttore Generale di ASST Lariana Fabio Banfi, il Direttore Sanitario di ASST Sette Laghi Lorenzo Maffioli e il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini. Nel corso della cerimonia, officiata da Don Angelo Fontana, parroco dell’Ospedale di Circolo, è stata deposta una corona di fiori a nome dell’ATS Insubria e delle ASST Lariana, Sette Laghi e Valle Olona.
I presenti hanno voluto portare un tributo alla memoria delle persone decedute a causa della pandemia e alle loro famiglie, ma anche ricordare gli operatori sanitari che hanno perso la vita svolgendo il proprio lavoro a servizio dei cittadini. Si è voluto ricordare anche l’operato di tutte le figure, operatori sanitari e volontari, che hanno prestato la loro opera durante la pandemia.
Per tutto il fine settimana saranno poste le bandiere a mezz’asta, esposti drappi tricolore sull’edificio centrale della sede di Varese dell’Agenzia e il cippo commemorativo avrà una speciale illuminazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Felice su Incendio nel Parco delle Groane, fiamme in 10.000 metri quadri di bosco
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.