Comincia in salita il campionato dei Gorillas
Varesini sconfitti 25-10 dai Rams Milano nel primo match di campionato. Non bastano il touchdown di Giorgetti e il vantaggio iniziale
Inizia con una sconfitta il campionato dei Gorillas Varese – team di football americano affiliato a Uisp – impegnati nella partita di esordio in campionato contro la storica franchigia dei Rams Milano. I ragazzi di coach Gaiga hanno messo in scena una partita dai due volti con una prima frazione di gioco brillante e un secondo tempo in cui l’attacco si è improvvisamente inceppato non riuscendo più a produrre yard e punti.
Il match è iniziato con gli arieti milanesi che sbattono contro la difesa biancorossa e sono costretti al field goal. Il pallone passa quindi all’attacco dei Gorillas che tra corse e lanci ben orchestrati portano rapidamente al touch down su corsa del quarter back Giorgio Giorgetti. La trasformazione da un punto di Edoardo Rizzi porta il punteggio sul 7-3. Pochi minuti dopo è lo stesso Rizzi a mettere a segno un nuovo field goal dalle 25 yard che dà ai Gorillas il massimo vantaggio della partita.
La prima metà dell’incontro si conclude con i Rams che riescono a pareggiare in extremis portando le squadre negli spogliatoi per l’half time su un equilibratissimo punteggio di 10-10.
Nella seconda frazione di gioco la difesa biancorossa, trascinata dagli intercetti di Andrea Da Siena e di Ettore Valiani, riesce a contenere l’impeto della pesante pressione offensiva milanese subendo però due segnature decisive, mentre l’attacco del nuovo Offensive Coordinator, Paolo Ambrosetti, si inceppa improvvisamente non riuscendo più a macinare yard. Alla fine dell’incontro il punteggio dice 25-10 Rams.
Si torna dunque a casa da Milano con l’amaro in bocca per il risultato, ma con la soddisfazione per l’esordio di diversi rookie e per una ritrovata sicurezza difensiva.
Sarà sicuramente importante visionare bene i filmati per capire il motivo del preoccupante black out offensivo del secondo tempo. Saranno dunque quattro settimane di intenso lavoro tra video e campo per gli atleti varesini prima della prossima partita in casa contro la corazzata Bengals Brescia che nel frattempo ha superato gli Hammers Monza con un roboante 61-0. Grande concentrazione dunque per il proseguimento di un campionato appena iniziato, ma che attende già i Gorillas ad un pronto riscatto dopo il primo mezzo passo falso.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.