De Castro e Gnemmi, podi preziosi alla 12 ore del Mugello

Il pilota di Castellanza, 4° assoluto, ha vinto la classe 992 Pro nella prima gara stagionale della 24H Series. Il bustocco, sempre del team Ebimotors, è secondo di categoria 992 Pro-Am

sabino de castro porsche 2023 ebimotors

Sul tracciato toscano del Mugello si è disputata la prima prova stagionale delle 24H Series di automobilismo, campionato di rilevanza internazionale che prevede otto appuntamenti tra Italia (ci sarà anche Monza), Belgio, Portogallo, Spagna, Kuwait, Dubai e Abu Dhabi.

Alle 24H Series (come dice il nome si tratta di gare di durata) partecipano sia vetture di classe GT3 e GT4, sia le Porsche di classe 992: in quest’ultimo segmento è attivo il team comasco Ebimotors che schiera tra gli altri anche due piloti varesotti, ovvero Sabino De Castro di Castellanza e Paolo Gnemmi di Busto Arsizio.

Al Mugello sia De Castro sia Gnemmi hanno avuto la soddisfazione di salire sul podio al termine della propria gara, cominciando così nel migliore dei modi la stagione 2023 dell’Euorpean Trophy. De Castro ha condiviso l’abitacolo con Fabrizio Broggi e con il rumeno Sergiu Nicolae: la vettura numero 955 (allestita da Ebimotors e dai belgi di Willi Motorsport) si è piazzata in quarta posizione assoluta e ha vinto la classe 992 PRO.

Ben 336 i giri percorsi dalla coloratissima Porsche denominata “Carlotta” che ha saputo mettersi alle spalle anche diverse vetture della classe regina, la GT3, resistendo in quarta posizione nonostante la AMG #11 fosse molto vicina e distanziando di due giri i rivali di classe.

Anche la seconda Porsche targata Willi-Ebimotors ha riservato una bella soddisfazione, ovvero il secondo posto di classe 992 PRO-AM. Sulla numero 973 ha gareggiato Gnemmi, bustocco di, affiancato da Paolo Venerosi, Gianluigi Piccioli, Gianluca Giorgi. Per i gentlemen italiani  anche un’ottima 11a piazza assoluta a un solo giro dai vincitori di classe del team Centri Porsche Ticino.

Il prossimo appuntamento con le 24H Series sarà su un altro tracciato notevole, quello belga di Spa-Francorchamps, nel weekend del 6 e 7 maggio. Anche in quel caso la gara sarà sulla distanza delle 12 ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.