“I lavori in Parlamento? A dispetto di quanto si pensi sono sempre pacati”, parola di Candiani
Il deputato leghista si muove nella aule di Montecitorio e Palazzo Madama probabilmente meglio che a casa sua: conosce procedure, dinamiche, meccanismi, curiosità, aneddoti e “segreti” della vita parlamentare e si è concesso un piccolo “sfogo”
“I lavori in Parlamento? Sono sempre ordinati e pacati a dispetto dei tanti che pensano il contrario”. Parola di Stefano Candiani, il parlamentare e conoscitore delle dinamiche di Camera e Senato più “esperto” della provincia di Varese e non solo.
Candiani si muove nella aule di Montecitorio e Palazzo Madama probabilmente meglio che a casa sua: conosce procedure, dinamiche, meccanismi, curiosità, aneddoti e “segreti” della vita parlamentare e si è concesso un piccolo “sfogo”.
Uno sfogo che ha a che fare con la percezione che quasi tutti gli italiani hanno di ciò che avviene in Parlamento. Un luogo che nell’immaginario collettivo è fatto solo di momenti nei quali deputati e senatori si lanciano strali, urlano e si insultano accapigliandosi su ogni cosa.
Un’immagine che però Candiani giudica sbagliata: “Il 99% dei lavori in parlamento é garbato, ordinato, puntuale e preciso – spiega il deputato (ed ex senatore) -. Poi c’è quell’1% di acceso dibattito, chiassoso a volte anche rissoso, che equivale alla spolverata di pepe in un piatto. È la “fotografia istantanea” che ne fa certa stampa “gridata” a fare apparire poi quell’1% come la totalità”.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.